Re: Domande a Danilo Coppe

Inviato da  K_Emerson il 2/1/2008 12:08:57
Citazione:

Questo non lo so, sicuramente doveva rallentare e fermarsi.


Addirittura fermarsi? Incredibile. Chiederti di dare una stima, ovviamente è troppo: a te basta essere certo che sia una demolizione... le prove, tanto, non servono. Lo vedono tutti che viene violato un "notissimo principio della fisica", se no sono ciechi.


Citazione:

blackbart ha inutilmente scritto:
Qui nessuno appartiene ad una setta e non c'è un pensiero monolitico: in caso contrario anche tu, solo per il fatto che scrivi su questo stesso forum, saresti dei "nostri".
Ma come dicevo, e per fortuna!, non c'è un "noi" o "loro"..


Non c'è un noi, non c'è un loro, ma qualcuno dice stronzate. Perché se viene violato un "notissimo principio della fisica", è palese come cosa, e tutti devono concordare. Se tutti non concordano su questo, allora o dicono sciocchezze, o è una sciocchezza questa del "notissimo principio della fisica" violato.
è una questione di logica, ancor prima che di conoscenze.

Citazione:

"prove a tuo favore: nessuna!!!!! Oh no! testimoni, esplosioni, la polverizzazione, temperature superiori a quelle dell'incendio del cherosene, l'incredibile "spettacolosità", oltre al bug dell'aviazione.
"quanto tempo ci avrebbero dovuto mettere" questo lo doveva dire il nist, ma ha sorvolato dicendo " un vaso cade in caduta libera " e " il crollo è avvenuto perché ci sono i video e le onde sismiche registrate a provarlo " e non dice in quanto tempo sono crollate, in quanto tempo sarebbero dovute crollare e ultimamente hanno dimenticato il wtc7 (ah, già! un altro bel termine per noi è "negazionisti")


Sono prove queste? Che prove porti? Che calcoli provi che smentiscano l'enorme lavoro fatto dal NIST? A ora, in questo thread, ho visto solo teorie che parlano di Pancake. E dire che qualcuno tempo fa fece un thread intitolato "Ma perché si parla di pancake?"... ovviamente, tale thread tutti lo ignorano ^_^

Citazione:

Già detto: io non lo so, chiedi a lui.


Un principio tanto noto che non lo sai? ne tu ne gli altri, a quanto pare, visto che ognuno enuncia quello che preferisce. E Mazzucco, nemmeno si degna di rispondere, ovviamente ^_^

Citazione:

Mi piace quello sbrigativo "si, ok": mi deridi e poi continui come uno che o è scemo o fa finta a fare la stessa domanda: io non lo so! abbiamo citato vari principi violati quel giorno, e, siccome sono stati violati tutti ti nascondi dietro


Ah si, tutti violati? Avete ragione tutti insieme, insomma, non c'è qualcuno che dice una sciocchezza fra voi. Avete tutti ragione insieme dicendo tutti cose differenti (nessuno, ovviamente, è un ingegnere strutturale, ma avete ragione lo stesso)

Citazione:

In cemento? Grattacieli in cemento?
Penso all'Empire State Building, ma non vorrei dire cose che non so (come fanno altri)
Scaldo colonne protette in amianto con incendi? quanto caldi? Pure se l'amianto fosse stato rimosso e le colonne riscaldate non avrebbero mai raggiunto una temperatura tanto alta da indebolirsi. Sai che un grattacielo è stato in balia di un incendio per tanto tempo (non so se ore o giorni) ma è rimasto in piedi?


Un grattacielo in cemento, quello che citi. E infatti, dopo l'incendio, l'acciaio era sparito, crollato e devastato, mentre il nucleo in cemento aveva resistito. Del resto, si sa, gli incendi sono pericolosi per le strutture in acciaio (ma solo per i complottisti sono sicurissimi, quegli edifici):
http://www.vfv.it/det_art.asp?Id=355
Leggi: i vigili del fuoco scrivono questo:

"Struttura in acciaio

L`acciaio è un buon conduttore di calore e con il riscaldamento subisce dilatazioni e deformazioni, che oltre 300 - 350 °C riducono gradualmente la resistenza alla rottura, per temperature oltre i 500 - 550 °C la resistenza della struttura si riduce ad un valore inferiore a quello ammissibile, con conseguente crollo della struttura in acciaio.

Il crollo può avvenire anche quando la struttura in acciaio viene attaccata dal fuoco non completamente, ma solo in una limitata zona quale una trave o un pilastro; è necessario anche valutare, ai fini della stabilità dell'edificio, i fenomeni di allungamento della struttura legati alle temperature."

Maledetti NeoCon: hanno corrotto anche i nostri vigili del fuoco

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4050&post_id=108187