Re: Domande a Danilo Coppe

Inviato da  Ciaolo il 2/1/2008 11:48:14
Citazione:

Citazione:

Ciaolo, allora, il notissimo principio qual è, mettetevi d'accordo.

Questa non è una risposta, inoltre io ti ho spiegato perché il principio di azione e reazione dice che un crollo spontaneo è rallentato. (e questo è stato ripetuto infinite volte dopo il mio post).

Ma anche il crollo delle torri è rallentato: le macerie, si nota in tutti i video, crollano più velocemente del fronte delle torri. Di quanto ancora dovrebbe essere rallentato per essere credibile?

Questo non lo so, sicuramente doveva rallentare e fermarsi.
Citazione:

Citazione:

è il principio di azione reazione?
o è la conservazione della quantità di moto?
O forse il secondo principio della termodinamica?
O quello sugli urti elastici e anaelastici?


uno dei post precedenti rispondeva a questo: leggi!


Citamelo, per favore: io continuo a leggere risposte differenti da ogni utente. Scegline uno, dai ^_^

Citazione:

blackbart ha inutilmente scritto:
Qui nessuno appartiene ad una setta e non c'è un pensiero monolitico: in caso contrario anche tu, solo per il fatto che scrivi su questo stesso forum, saresti dei "nostri".
Ma come dicevo, e per fortuna!, non c'è un "noi" o "loro"..

Citazione:

Citazione:

L'ovvia certezza è che 3 grattacieli sono stati demoliti, è molto più ovvio del loro crollo spontaneo (ripeto: 3 grattacieli in acciaio).


Si, è l'unica certezza. Bravo. Prove a tuo favore? Nessuna. Perché sono cadute troppo velocemente. Se ti metto alle strette e ti chiedo quanto ci avrebbero dovuto mettere, mi dici che non potevano crollare. Sulla base di quali calcoli poi smonti 45 volumi del NIST, proprio non lo capisco.

"prove a tuo favore: nessuna!!!!! Oh no! testimoni, esplosioni, la polverizzazione, temperature superiori a quelle dell'incendio del cherosene, l'incredibile "spettacolosità", oltre al bug dell'aviazione.
"quanto tempo ci avrebbero dovuto mettere" questo lo doveva dire il nist, ma ha sorvolato dicendo " un vaso cade in caduta libera " e " il crollo è avvenuto perché ci sono i video e le onde sismiche registrate a provarlo " e non dice in quanto tempo sono crollate, in quanto tempo sarebbero dovute crollare e ultimamente hanno dimenticato il wtc7 (ah, già! un altro bel termine per noi è "negazionisti")
Citazione:


Citazione:

Ma non è per niente vero, siete voi che concordate tutti nel credere alle cazzate dei neoconservatori


Allora mettetevi d'accordo e ditemi qual è il "notissimo" principio della fisica che nomina Mazzucco ^_^

Già detto: io non lo so, chiedi a lui.
Citazione:


Citazione:

Stai attento con le parole! Solo noi possiamo autodefinirci complottisti, per abbreviare "coloro che hanno smesso di credere alla versione ufficiale". Perché non siamo complottisti, i complottisti sono quelli che hanno ideato quella strage e altre stragi e ingiustizie in medio-oriente e nel resto del mondo.


Si, ok. Qual è il "notissimo principio"?

Mi piace quello sbrigativo "si, ok": mi deridi e poi continui come uno che o è scemo o fa finta a fare la stessa domanda: io non lo so! abbiamo citato vari principi violati quel giorno, e, siccome sono stati violati tutti ti nascondi dietro "si, ma io voglio sapere che pensa massimo". E' come se all'esame di maturità tutti ti dicono "hai preso 60" e tu dici "no, non è vero, io ho preso 100" e non ci credi solo perchè hanno tolto i risultati affissi (poi quando li rimettono = quando risponderà massimo...)
Citazione:

Citazione:

Io non so quanto tempo ci avrebbero messo "le torri" a crollare, so solo che i "grattacieli di acciaio" non "crollano".


Se fossero stati in cemento era OK che crollassero? Se a un grattacielo di acciaio devasti le colonne portanti e scaldi le altre con incendi, non c'è il rischio del crollo?

In cemento? Grattacieli in cemento?
Penso all'Empire State Building, ma non vorrei dire cose che non so (come fanno altri)
Scaldo colonne protette in amianto con incendi? quanto caldi? Pure se l'amianto fosse stato rimosso e le colonne riscaldate non avrebbero mai raggiunto una temperatura tanto alta da indebolirsi. Sai che un grattacielo è stato in balia di un incendio per tanto tempo (non so se ore o giorni) ma è rimasto in piedi?
Citazione:


Citazione:

E adesso rispondi alla mia domanda:
Vorrei sapere dove ho scritto che la demolizione controllata crea dal nulla una forza parallela e concorde con la forza peso.


Va bene. ho interpretato male le tue parole. Ora mi rispondi?


Scusa qual è la domanda???

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=4050&post_id=108185