Re: Attivismo - AE911truth.org

Inviato da  Previ3 il 23/8/2008 13:42:25
Citazione:

Come possono frammenti di ossa,raggiungere la sommità di altri edifici?


Nel #19 al punto 11d ho scritto:

Citazione:

Bazant esamina le forze in gioco nella proiezione di polvere di cemento a distanze che alcuni ritengono misteriosamente eccessive. Il calcolo del volume d'aria di ogni piano (circa 64 x 64 x 3,6 m, ossia 14.745 metri cubi) e dei tempi di schiacciamento del piano stesso (solo 7 centesimi di secondo verso la fine del crush-down nella Torre Nord) porta a stime di 750-1220 km/h. Valori impressionanti, letteralmente supersonici per la stima superiore, che producono una conseguenza probabilmente inattesa per molti:

"Chiaramente, le fluttuazioni della velocità dell'aria possono raggiungere la velocità del suono e quindi creare boati sonici facilmente confondibili con esplosioni.
...L'elevata velocità dell'espulsione dell'aria spiega anche perché una quantità significativa di cemento polverizzato e vetro frantumato fu espulsa a una distanza di diverse centinaia di metri dalla torre. La violenza dell'espulsione dell'aria è confermata da testimoni, per esempio da Rick Bryan nel documentario Inside the Twin Towers di Discovery Channel a 1:05:10 circa: improvvisamente questa nube di fumo grigio scuro viene sparata verso l'alto lungo la tromba delle scale [dove si trova Bryan] e copre tutto e tutti."

E adesso ti chiederai, CHI E' BAZANT?? ...Ecco chi è: Zdenek Bazant, è un professore d'ingegneria civile e scienza dei materiali che parla della propria materia. Il collasso e il crollo delle Torri Gemelle, infatti, rientrano proprio nel campo dell'ingegneria civile e della scienza dei materiali. Abbiamo quindi un esperto che scrive sugli argomenti in cui è esperto. Per controbattere, voi dovreste trovare un esperto del settore altrettanto qualificato che difenda le loro teorie (almeno una di esse, vista la loro molteplicità ), e la cosa non sembra facile. Per chiarire poi altri dubbi ecco anche il suo curriculum ( http://www.civil.northwestern.edu/people/bazant.html )


Se una tale forza può scaraventare del cemento e dell'acciao pensi che non riesce a fare lo stesso con delle ossa che sono molto più leggere????

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3849&post_id=124309