Re: Una

Inviato da  alef il 18/3/2008 16:26:15
Citazione:

Consultando la tabella ‘riepilogativa’ in fondo un dato assai ‘anomalo’ balza subito all’occhio: gli elementi bario e stronzio sono presenti in quantità inspiegabilmente elevata.

Bario e Stronzio sono vicarianti del Calcio e sono spesso presenti come Solfati e Carbonati. Il cemento si ottiene calcinando i carbonati (CaCO3->CaO + CO2) che non sono mai carbonati di calcio puri ma contengono anche Magnesio, Stronzio e Bario. Questi elementi rimangono nel clinker che serve per produrre il cemento. Nota inoltre che nella tabella si tratta di valori in ppm non percentuali come gli elementi che precedevano. Perchè dici che sono inspiegabili i valori di Bario e Stronzio?

Citazione:

Questi due elementi non risultano essere ordinariamente presenti nei materiali con cui sono costruiti i grattacieli.

Visto che lo affermi portami delle fonti. Voglio proprio conoscerle.

Citazione:

Per capire a fondo l’anomalia in questione si può osservare sempre dalla tabella indicata che i suddetti elementi superano in quantità elementi molto più comuni come zinco, piombo e rame [si pensi solo ai cavi telefonici ed elettrici che dovevano essere presenti negli edifici di ground zero per capire quanto rame ci doveva essere…]…

Sì ma il cemento è fragile, va in frantumi e "si sparge in aria" facilmente quando si polverizza. Il rame è duttile, è circondato dal gomma e non ha tendenza a ridursi in polvere.

Citazione:

Per quanto riguarda l’analisi dei dati sismici essa è stata da me fatta a suo tempo basandomi su un imponente mole di dati incontrovertibili. Non è il caso che io ripeta quanto a suo tempo già ampiamente illustrato, basta solo rileggersi il thread dall’inizio… evitando così di porre 'quesiti' che possono solo far perdere tempo… e come diceva il Divino Poeta

Hai riportato qualche grafico delle oscillazioni, è un'analisi questa? A che velocità viaggiavano le onde longitudinali e trasversali? Che intensità avevano? Sono compatibili con un "semplice" crollo?

Affinchè siano la prova di un'esplosione nucleare dovrebbero portare una traccia inequivocabile. Non mi sembra che sia il caso, per ora. Ma parliamone, se ci sono altre prove, ben vengano!


Ciao!
A.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3823&post_id=114322