Re: Una tesi alternativa...

Inviato da  sigmatau il 1/12/2007 18:15:59
Ringrazio gli amici shm e Ciaolo per la ‘fiducia’ accordatami ma devo onestamente smorzare i loro entusiasmi dicendo che l’impresa in cui mi sono messo è assai dura e non è certo che essa si concluda con un ‘successo’. L’ostacolo principale che incontra chiunque si avventura a parlare di ‘nucleare’ è ovviamente di tipo ‘conoscitivo’ e il perché è del tutto evidente. Tutto quello che è ‘normalmente disponibile’ sull’argomento è nel migliore dei casi ‘vecchio’ di decenni e perciò ragionevolmente non più ‘top secret’. La generale ‘scarsa conoscenza’ della materia favorisce poi moltissimo la ‘disinformazione’ sparsa ad arte ogni volta che qualcuno ipotizza la ‘demolizione nucleare’ operata al World Trade Center l’11 settembre.Tale disinformazione poi e regolarmente accompagnata da commenti sarcastici che descrivono il malcapitato nel migliore dei casi come ‘demente idiota’ o ‘collezionatore di perle’ [vedi quello che scrive l’amico Henry nel suo blog…]. Fino a che la cosa rimane circoscritta a questa cerchia di ‘primati’ non ci sarebbe nulla di strano. L’aspetto curioso è che tale atteggiamento è condiviso anche da quei siti che trattano l’11 settembre in maniera ‘equilibrata’ e che considerano per esempio con attenzione l’ipotesi di demolizione controllata realizzata con tonnellate di esplosivi chimici comandati a distanza in maniera ‘sincronizzata’. Un esempio significativo è dato dal modo con il quale il sito 911research.wtc7.net esamina il rinvenimento dell’elemento Trizio a ground zero. Da…

http://911research.wtc7.net/wtc/analysis/theories/nuclear.html

… riportiamo…

Traces of tritiated water [HTO] were detected at the World Trade Center [WTC] ground zero after the 9/11/01 terrorist attack. A water sample from the WTC sewer, collected on 9/13/01, contained 0.164±0.074nCi/L of HTO. A split water sample, collected on 9/21/01 from the basement of WTC Building 6, contained 3.53±0.17 and 2.83±0.15 nCi/L, respectively.

The quantities reported are extremely small, and, as the same report states, their likely source was tritium radioluminescent devices in the World Trade Center
.

Chi non sapesse che cosa è il Trizio lo può vedere qui…

http://it.wikipedia.org/wiki/Trizio

Si tratta di un isotopo dell’Idrogeno noto soprattutto come ‘ingrediente essenziale’, insieme al Deuterio, della bomba all’idrogeno. Subisce decadimento beta negativo [già descritto in precedenza] e il suo tempo di dimezzamento è pari a 12.3 anni. Ciò significa che, non essendo possibile la sua conservazione per 'troppo tempo', nel caso della bomba all’idrogeno esso viene prodotto nel momento stesso di avvio dell’esplosione. A questo punto regolarmente scatta il meccanismo di ‘disinformazione’ di cui ho parlato prima. Dal momento che il Trizio è presente ovviamente tra i prodotti di un’esplosione termonucleare qualcuno ha ipotizzato l’impiego di un ordigno all’idrogeno nella ‘demolizione’ del World Trade Center. Ovviamente è una tesi che non sta in piedi in quanto una esplosione termonucleare, per quanto ‘modesta’, è pur sempre dell’ordine delle centinaia di kilotoni e quindi almeno mille volte più potente di quella avvenuta al World Trade Center. In realtà, come spiegato anche nel sito da me indicato, il Trizio si forma in modo ‘naturale’ quando un neutrone investe un atomo di Azoto secondo la reazione seguente…

N14 + n = C12 + T + energia

Dal momento che l’atmosfera è composta in massima parte di Azoto, è evidente che la valanga di neutroni liberati in una reazione nucleare di fissione produrrà in condizioni ‘normali’ del Trizio e quindi la presenza di questo elemento a ground zero di fatto rafforza la nostra ‘tesi alternativa’ . Su 911research.wtc7.net naturalmente si affrettano a dire che le quantità di acqua contente Trizio sono ‘extremely small’ senza specificare che cosa si intende per ‘small'. Certo con quell’acqua non si può pensare di innaffiare il giardino di casa, però non è superfluo dire che la concentrazione trovata nel basamento dell’Edificio 6 è pari a 55 volte la norma. Nell’ipotesi allora che qualcuno faccia presente la cosa, sempre 911research.wtc7.net pensa bene di attribuire il Trizio a non bene specificati radioluminescent devices che dovevano trovarsi nelle Towers. Questa ‘spiegazione’ è evidente che lascia il tempo che trova in quanto gli unici devices a base di Trizio che si conoscono solo quelli di cui parla Wikipedia…

... il Trizio fu adoperato in alcune lampade in dotazione all'esercito inglese, che pur emettendo una fievole luce, duravano quasi un decennio…

Naturalmente a questo punto sono ansioso di leggere quello che [sicuramente] scriverà in proposito l’amico Henry

saluti!...

---------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3823&post_id=104772