Re: Torri Gemelle progettate per sostenere l impatto di aerei?

Inviato da  Dorian il 11/7/2007 1:19:15
Se i fori d'uscita non ci sono, cosa intendi con travolte?

Che mancano. Più che fori si tratta si aperture larghe decine di metri in senso trasversale. Che ti aspettavi? Un buco nel muro alla Willy il coyote?

La foto in questione è una, e il pezzo di fusoliera non mostra i danni che dovrebbe presentare se fosse stata sepolta da tonnellate di altri detriti inclusa la sterminata valanga di cemento, in fondo si tratta di un pezzo di alluminio.

Beh.. diversi testimoni sono sopravvissuti pur trovandosi sotto il crollo (tra cui il famoso.. che dico famoso.. famigerato Rodriguez e una intera squadra di pompieri che si trovava ancora per le scale!).

Nelle foto si vedono, cosa intendi con rimosse?

Invece da queste foto, scattate da sud in direzione nord, si vede sia il lato di uscita dalla torre nord che il lato ovest della torre sud dove i resti del UA175 sono presumibilmente usciti lateralmente.
Con un impatto di questo tipo, avvenuto in diagonale, come è possibile dire che l'urto contro il core è stato significativo?
Inoltre al momento dell'urto, venendo a mancare la spinta delle ali ed essendo in una stretta virata, l'aereo è stato "sbalzato" verso l'esterno dalla sua stessa forza centrifuga (come si osserva dall'esplosione avvenuta all'esterno).
150 tonnellate di alluminio che viaggiano a 200 metri al secondo verrebbero arrestate da colonne laterali di quel tipo?
E' chiaro che ci passano attraverso!

Che poi i resti degli aerei siano stati raccolti con "poca cura", magari per celarne la vera origine, quello è un'altro discorso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3646&post_id=96061