Re: Torri Gemelle progettate per sostenere l impatto di aerei?

Inviato da  Dorian il 10/7/2007 22:59:32
Paxtibi:

ciò che non condivido sono le tue conclusioni

1) Non ci sono fori di uscita. Eppure è evidente che le colonne perimetrali dal lato opposto a quello di entrata sono state comunque travolte in modo COMPATIBILE con la traiettoria di impatto iniziale degli aerei.

2) Che le foto con i resti del UA175 sul WTC5 siano false. Dopo il crollo si sono riversate su Ground Zero centinaia di migliaia di tonnellate di altri detriti inclusa la sterminata valanga di cemento. Inoltre la foto in questione sarà stata scattata durante i lavori di sgombro dunque è del tutto plausibile che una foto scattata subito dopo i collassi non mostrasse tali reperti!

I detriti visibili sono facilmente identificabili con le placche di alluminio di copertura, che sono poi gli unici elementi della torre di cui si possa osservare l'assenza nelle zone interessate dall'esplosione.

Ma dietro tali placche di copertura in alluminio c'erano comunque colonne di acciaio e queste colonne sono state completamente rimosse.
Inoltre se il carburante ha avuto sufficiente inerzia per attraversare le torri, non si capisce perchè non avrebbero dovuto farlo i resti degli aerei, dotati oltretutto di maggior densità rispetto al kerosene.

Ad ogni modo se è come dici tu non resta che concludere che l'energia assorbita dalle torri è stata in effetti superiore: ciò rende le critiche mosse da alivelore meno discutibili. Se l'energia non si crea nè si distrugge significa che se non è uscita è rimasta all'interno delle torri, in particolare scaricandosi nella distruzione di più colonne del core.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3646&post_id=96052