Re: Video Incredibile

Inviato da  _ZR_ il 17/9/2007 23:15:40
Ciao Ambra, tu hai esposto un problema già noto su questo forum.
Pure io ho fatto la stessa domanda qualche post indietro e precisamente dissi questo Citazione:
Ciao Davy....
Allora non sono l'unico a vederla cosi' questa storia.....mi è saltata alla mente questa ipotesi, quando mi sono ricordato di quante "macerie" ho tirato fuori dal mio micro bagno (2.5 metri di lunghezza x 1 poco più di larghezza) una volta che iniziai a fare i lavori per rimetterlo a nuovo con le tubazioni. Tra pavimento, sottofondo e calcinacci vari delle pareti ho riempito un'intero carrello di quelli che si agganciano al trattore per la vendemmia.

Ed è impressionante vedere quante macerie vengono fuori da un piccolissimo bagno come quello mio.

Cosi' ho pensato alle torri di new york e la cosa non mi quadrava.
Ma effettivamente, con grosse detonazioni, si può far diventare polvere molte cose.............e smaltire nell'aria il tutto.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
PS:
Non sono un demolitore, ma che queste torri sono state fatte crollare da dentro, lo si capisce (secondo il mio insignificante parere) da come la nube di polvere si sposta via via che le torri cadono. Tende sempre a fare un giro di 360° su se stessa ricadendo all'interno delle torri stesse, come fosse risucchiata.

Solo alla fine a causa dell'enorme quantita di polvere, questa nube si "rompe" allargandosi in tutte le direzioni e perdendo quel movimento netto e circolatorio che permetteva un effetto del genere.
Nonostante tutto però, grazie al fatto che molto probabilmente le detonazioni sono continuate fino alla base della struttura, si vede anche a terra questo effetto. E questo Filmato mostra come la nube, si tenda ad allargarsi a causa della grande massa di polvere liberata, ma nonostante ciò si intravede ancora questo "mulinello", che riporta in maniera molto precisa i detriti all'interno dove vi era la torre.

_ZR_


Ci fu in questo caso un piccolo disaccordo (sbaglio mio) nel capire cosa Davy e Ahmbar mi volessero dire su questo mio post..... Comunque se vai una pagina indietro vedrai le domande che ho posto. E tra queste esiste anche la tua. Del tutto similare alla mia. Per la risposta io ti dirrei SI sono state fatte crollare e lo si nota dalla ben precisa caduta delle macerie e dal movimento preciso che la polvere genera nel cadere verso il basso.

Però è il mio parere ( Speriamo che Davy non si arrabbi ) anche se credo che, a questo punto, tu condivida la medesima idea che ho avuto io.

Questo è il filmato di cui parli, quasi sicuramente.

_ZR_

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3432&post_id=99620