Re: Nuclear demolition of WTC

Inviato da  music-band il 3/3/2007 9:46:31
Buongiorno,

solo per ricordare a tutti, che una delle comuni tecniche di disinformazione consiste nel diffondere notizie palesemente false o assurde da affiancare alle notizie o alle informazioni reali. In questo modo tutto l'argomento trattato perderà di credibilità. Non mi stupisco affatto dell'apparire di notizie come: "le bombe atomiche per le demolizioni", o: "gli ologrammi per gli aerei". Infatti come avrete tutti notato, non si riesce quasi più a costruire una discussione seria perchè: "I cospirazionisti sono quelli che credono agli ologrammi etc." Ecco che automaticamente le demolizioni controllate sono una stupidaggine e così tutto il resto.

Negli anni 60/70 con l'escalation di avvistamenti UFO erano attivi alcuni uffici nell'intelligence militare con il preciso scopo di diffondere notizie devianti quando ci si trovava davanti a "casi" che potevano innescare domande o "pressioni" da parte della gente. Esistono svariati rapporti e notizie in merito; le modalità erano le seguenti:

Esempio: spuntano 3 testimoni attendibili, sconosciuti tra loro e situati in posizioni diverse che confermano la notizia di un avvistamento con atterraggio in una zona abitata. Il modo migliore per sgonfiare la notizia è inserire un quarto testimone che confermi l'avvistamento aggiungendo però un elemento chiaramente paradossale: "Si sono atterrati vicino a casa mia e hanno trombato mia sorella".
Ecco che l'intera notizia è stata completamente bruciata.

Si possono trovare molti resoconti ed esempi sulle tecniche di disinformazione, ho preso i Dischi Volanti come esempio estremo perchè ci furono ammissioni dirette negli ambienti militari che in un certo periodo le cose funzionavano così. Ma in effetti, tornando all'11 settembre, se ci pensate bene, anche senza conoscere tutte le omissioni e le falsità della versione ufficiale, basterebbe analizzare tutti i discorsi di Bush fatti dal giorno dopo in poi, per capire quanta propaganda e disinformazione è stata abilmente diffusa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=3102&post_id=80324