Re: Foto della torre sud poco prima del collasso

Inviato da  Fabrizio70 il 18/12/2006 17:57:26
Citazione:

E' evidente che l'aereo e il vento non hanno molto in comune dal punto di vista delle forze generate contro la parete della torre.


Ma che stai a dire , se applico un newton per centimetro quadrato su una superficie enorme anche la forza che ne risulta è enorme ,se non ricordo male le oscillazioni della cima per il vento erano nell'ordine di un paio di metri , i palazzi erano progettati per entrambi i casi , ed infatti hanno sopportato bene l'evento , non dimentichiamo che secondo la barzelletta ufficiale è stato l'incendio ad indebolire la struttura e permettere il crollo , non l'urto.


Citazione:
E quei tronconi di colonna ancora in piedi dopo il crollo ne sono una conferma. Potrei chiedere a te come ai a sapere che le fondamenta erano demolite.



Stop SirEdward , i tronconi di cui tu parli sono quelli esterni , non quelli interni , se fosse come dici tu (edificio strutturalmente sano alla base) le colonne centrali molto più massicce ad altezza del suolo sarebbero dovute rimanere in piedi di più rispetto a quelle esterne .

Citazione:

Personalmente io non credo che qualcuno potesse demolire quei due edifici in quel modo, e non credo che qualcuno li abbia demoliti, per questo motivo non inferisco che i danni alla base siano stati causati da esplosioni volte a danneggiare le fondamenta.

Tu perché ritieni che sia accaduto questo?


Oh bella , secondo te un lavoro che avrebbe richiesto anni svolto in un paio d'ore ti sembra un motivo sufficiente ?

Citazione:

Ma perché esaminarle, dato che non avevano ceduto?


Carina questa , da inserire nelle citazioni del sito , le strutture delle TT non hanno ceduto ? Stanno ancora lì e nessuno se n'é accorto ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=2843&post_id=67974