Re: La nostra opinione

Inviato da  Zer0 il 11/10/2006 12:17:00
Citazione:

Stando alle leggi della fisica, ZerO, queste povere, povere leggi della fisica che si continuano a violentare senza pietà per farle coincidere con la versione ufficiale...


Non riesco a capire il tuo commento....

Nel mio intervento ho detto che stando al NIST (che di leggi della fisica ne saprà qualcosa) il calore nella zona di impatto si aggirava intorno agli 800° e che quindi l'acciaio ha reagito come ha reagito.

stando invece ad Ashoka (che sicuramente stava riportando una qualche perizia) il calore non era 800° ma 250° e quindi non avrebbe mai potuto danneggiare le colonne del core, protette addirittura dal materiale anti-incendio.

Prendendo come buone entrambe, bisogna però riscontrare che il collasso è avvenuto e che dunque il calore non poteva essere 250°.

AGGIORNAMENTO

Anche il NIST parla di temperature di 250°, però i dati che hanno studiato provengono dalle colonne perimetrali e non dalle colonne del Core nei punti di impatto.
Le rilevazioni del NIST sull'acciaio che ha raggiunto i 250° in zone perimetrali, lontane dall'incendio primario, sono una prova delle alte temperature che si sono raggiunte all'interno delle Twin Towers (seguendo il discorso di Ashoka che l'acciaio trasmette il calore)

Se le colonne perimetrali lontane dall'impatto si sono scaldate sino a 250°, allora all'interno le temperature dovevano essere molto più alte. (Conclusione non mia ma del NIST, che comunque condivido)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=2370&post_id=54708