Re: La nostra opinione

Inviato da  18MeV il 10/10/2006 22:13:03
io cerco di farmi domande, ma le risposte generano ulteriori domande come in un circolo vizioso.

per quanto riguarda il wtc1 e 2 secondo la mia opinione, era abbastanza facile tirarle giù.
minando le 47 colonne interne, tutto il resto, si compiva da solo.
in un crollo spontaneo, almeno gli elementi più duri (colonne di cemento armato) si spezzano in elementi più piccoli, ma non si polverizzano mai completamente, è per questo che è più facile vedere un crollo spontaneo parziale che totale.
certo stiamo parlando delle torri gemelle, non di una palazzia di 5 piani!!! e quindi è e rimarrà solo teoria.

è anche vero che in una struttura "elastica" come quella, è ipotizzabile una ripartizione dei carichi statici molto migliore rispetto ad una struttura rigida.

quindi non dovevano crollare se non con l'aiuto di qualcuno o qualcosa.

è anche chiaro che può cadere forse una torre per danni strutturali, in quel modo, ma due no... tantomeno tre...
e non sono un pastore magiaro, sò bene la politica estera americana e non solo come è cambiata.

ma il fatto è che che ci sono dei filmati dove si nota in alcuni frame che l'enorme peso dello spezzone di struttura priva di appoggio, comprime le colonne d'acciaio restanti, fino a piegarle, portando la struttura al collasso.
l'acciaio, non si piega verso l'esterno, come per esplosione, ma bensì verso l'interno.


diversa l'ipotesi del wtc7, che io definisco una demolizione controllata classica.

qualcuno su questo stesso sito ha affermato che il wtc7 aveva avuto dei danni seri nel crollo delle torri ad una intera facciata, ma per gli stessi motivi espressi sopra, anche avesse avuto tali danni, anche fosse stato costruito con carichi a sbalzo sopra una centrale elettrica, non poteva venir giù tutto, ma era ampiamente più veritiero un crollo parziale dell'edificio.

personalmente l'ipotesi che sia venuto giù per l'incendio non è da prendere nemmeno in considerazione per rispetto dell'inteligenza.
io sono geometra, i palazzi li costruivo, ma rinnego tutto quello che ho studiato se un palazzo viene giù per intero, con un incendio parziale.
qualche altra causa deve esserci stata.


la domanda è un'altra...

quello che non riesco a capire, è il fatto che nessuno si sia accorto di nulla.
una demolizione controllata, comprende esplosioni, un crollo appunto, fatto alla luce del sole, con tutte le telecamere puntate addosso, con tutta la gente che guardava... rischiosissimo da effettuare, il minimo errore e finiscono tutti in galera

è quasi impossibile che giornalisti, passanti, chiunque veda delle esplosioni, un palazzo crollare, non dica assolutamente nulla, anzi gli sembri tutto normale.

nessuno a sentito niente, nessuno a ripreso o visto nulla, nessuno (che era lì) si è chiesto perchè un palazzo senza grossolani danni è venuto giù ore dopo gli attentati. nessuna testimonianza, nemmeno di chi aveva un ufficio, un buco in quel palazzo e ora non l'ha più

del pentagono, non ho approfondito...

a presto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=2370&post_id=54587