Re: Instabilità da carico di punta

Inviato da  manalive il 22/9/2006 12:48:00
certamente, Ashoka!

quello del WTC7 assomiglia moltissimo ad un crollo provocato dall'esplosione di cariche al livello terra. Ed in quel caso mi sa che è difficile anche invocare il meccanismo dello sbilanciamento per asimmetria termica, anche se forse prima di dirlo ci si dovrebbe provare.

Ma affermare che il WTC7 è stato abbattuto è una cosa, mentre concludere che QUINDI anche le torri sono necessariamente state abbattute è un'altra. Di mezzo c'è un passaggio logico che non torna. Un sillogismo sbagliato.

Mi sembra di aver tracciato un'ipotesi degna di essere approfondita per indagare se sia possibile che i crolli delle torri siano stati spontanei. Quello che ora bisognerebbe fare seriamente è anche indagare se sia possibile descrivere una ipotesi plausibile su COME le due torri avrebbero potuto essere tirate giù con modalità compatibile coi filmini.

Quanto al WTC7 il NIST mi sembra ancora più fumoso di quanto non sia riguardo alle cause del crollo delle torri, e sul motivo non posso che ripetere le ipotesi che ho fatto.

Sul motivo per cui nessuno ha descritto il meccanismo che qui ho esposto non so veramente cosa dire, al momento. Se qualcuno ha dei suggerimenti ben vengano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=2302&post_id=50421