Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  Bambooboy il 19/6/2007 3:23:26
il fatto che l'articolo sia stato linkato sul sito degli architetti ed ingenieri per la verità sul 911, un minimo mi permetterebbe di sbilanciarmi a dire che 'verificato' almeno un po' dovrebbe esserlo!
comunque:
i calcoli indicati, a livello matematico, [ come mostrato nelle note ] sono 'spannometricamente' corretti.
i valori riportati [ per quanto approssimativi possano essere ] li ho verificati sia su libri di testo, sia su Internet [ per i Poteri Calorifici Inferiori ad esempio ].
i calcoli che non ho verificato [ xkè non ne conosco le esatte formule ] sono quelli necessari quindi a calcolare i mc di aria necessari alla combusione.
l'altro valore che si potrebbe andare a verificare è quello relativo ai kg di acciaio e di calcestruzzo [ beh...dai progetti di costruzione delle wtc si dovrebbero pero' poter calcolare ]; ma per quanto anch'essi possano essere spannometrici, i valori di risulta restano cmq abnormi.

ps: hai ragione, dorian, probabilmente il thread migliore dove andar ad inserire l'articolo sarebbe stato quello "sull'instabilità per carico di punta"...ma anche in questo il 'problema del fuoco' è affrontato. ;)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=94015