Re: Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Inviato da  Ashoka il 18/10/2006 13:37:46
Eh no caro Zer0

Enrigolett aveva affermato
Citazione:
Gli USA hanno iniziato moltissime guerre senza bisogno di commettere clamorosi autoattentati nel loro stesso suolo, quindi il fatto che la guerra in Afghanistan sia il succoso guadagno della strage del 911 mi sembra almeno opinabile.


e tu mi citi un articolo del Manifesto che parla delle “guerre iniziate dagli Usa” come (prendo a caso)

843 - Africa, 29 novembre - 16 dicembre: quattro navi americane fecero sbarcare distaccamenti di truppe (uno composto da 200 marines e marinai) per scoraggiare il commercio degli schiavi lungo la Costa d'Avorio e per punire i nativi per gli attacchi a marinai e bastimenti americani.

oppure

1859 - Messico: 200 soldati Usa traversarono il Rio Grande inseguendo il bandito Cortina.

o anche

1894-1895 - Cina: un vascello della marina fu tirato a riva e usato come forte a Newchwang per proteggere cittadini americani.

Eh no caro mio. Si parlava di “Moltissime guerre iniziate dagli USA” ed invece qua trovo delle operazioni, militari sì, ma limitate e di cui non credo che i cittadini americani siano nemmeno a conoscenza.

Sì parlava appunto di guerre per un motivo ben preciso: prima si era affermato che gli Americani (genericamente) potevano far guerra a chi volevano, come volevano e quando volevano anche prima del 9/11 perché lo avevano sempre fatto (il pensiero di Enrigolett era in sintesi questo). Quindi il 9/11 non era necessario per attuare quella politica in Medioriente invocata dai Neocon.

Questo era il teorema proposto da Enrigolett (e presumo anche da te visto con quanta “energia” tenti di difenderlo) e che ti fa dire

Citazione:
Che l'America vada solo a combattere dove c'è profitto, questo è fuori discussione, e secondo me è colpevole di crimini di guerra aldilà della nostra immaginazione.


l'America in generale è colpevole di crimini di guerra al di là della nostra immaginazione?
Ohibò! Non eravamo noi gli antiamericani? Diamo il nome a questi colpevoli! O sono tutti?

Infine affermi che

Citazione:
Ma questo non prova che l'11/9 sia stato una auto-attentato, anche perchè come abbiamo visto con la faccenda delle armi di distruzione di massa, se l'America ti vuole attaccare, ti attacca senza troppi problemi.


Ma dimentichi che la guerra in Iraq è post 9/11 e quindi come esempio da citare non va bene! Anzi il fatto che, nonostante non si siano trovate WMD, nonostante l'Iraq non fosse collegato al 9/11, nonostante sia venuto fuori che l'amm. Bush volesse provocare Saddam mandando il famoso aereo unmanned con i colori dell'ONU nei cieli iracheni sperando di farselo abbattere...

...la situazione non è cambiata di una virgola, dovrebbe farti riflettere. No?

Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=56312