Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  nichilista il 9/10/2006 19:11:02
Citazione:
"Si parla spesso su questo forum del fastidio di esaminare i dettagli, lasciandosi sfuggire la visione di insieme. Si dovrebbe cioè guardare solo al cui prodest? a chi è convenuto?
Certo l'amministrazione Bush ha rafforzato inizialmente il suo potere, ponendo sotto controllo molti oppositori, molti cittadini e avviando una guerra (l'altra, quella più lucrosa, in Iraq, l'hanno iniziata per la bufala delle armi di distruzione di massa, non per l'11 settembre). Io direi che quella guerra non avrebbero avuto difficoltà ad iniziarla comunque, come hanno sempre fatto gli USA senza autoattentarsi, quindi non vedo un enorme guadagno. La seconda guerra è stata accettata meglio dall'opinione pubblica anche per effetto del 911, ma sia pur goffamente hanno sentito il bisogno di darsi un'altra giustificazione, come dicevo prima.
Viceversa il terrorismo internazionale ha avuto un impulso fortissimo dopo il 2001, quale mai si era visto, gli attacchi kamikaze si susseguono incessanti, e Al Qaeda è vista (voi direte ingiustamente) come il principale avversario del mondo civilizzato occidentale, cosa che in effetti dovrebbe essere proprio l'obiettivo
di qualunque organizzazione terroristica..."Citazione:



il bilancio guadagno perdite non è così semplice.

il governo degli stati uniti un'anno prima dell'11 9 era in trattativa con i talebani per permettere il passaggio di un condotto di gas fino alla georgia ed il mar nero per un valore di 25 miliardi di dollari.all'inizio sembravano ben disposti, ma poiquesti cattivoni si sono rifiutati.indovina ora dopo la guerra se il condotto è stato fatto o no? e indovina chi c'era in consigli di amministrazione della compagnia che era appaltatrice dell'opera?bravo cheney.

sai quale era il valore medio delle PUT OPTIONS giornaliere per le 2 compagnie aeree colpite dai dirottamenti e di quelle che assicuravano il wtc?20-300; sai a quanto ammontavano nei pochi giorni anteriori all'attentato:3000-4000 per un guadagno per i possessori di circa 1.5 milioni di dollari

ti ricordi che nel 2001l'economia usa era in recessione; e sai quale è la maggiore spinta alla domanda per inalzare il pil?bravo le commesse militari?sai a quanto arrivavano queste commesse dopo il 2001 2 miliardi di dollari.

sai chi era il presidente della commisionestragi911?un ex avvocato dei principi sauditi sospettati di essere al corrente dell'attentato.

vuoi che continui?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=54294