Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  SirEdward il 9/10/2006 13:36:40
nichilista wrote:

Citazione:


perdona questa mia semplificazione manichea ,ma l'oggetto del nostro contendere è uno solo.mentre due sono le chiavi di lettura.è così come ci è stato detto/non non lo è.e noi si è scelto il lato oscuro della forza.e quello che facciamo, mi spiace dirvelo, ma è solo opinare;niente più.non siamo ne giudici, ne analisti ne politici.possiamo solo usare come arma quello che altri per conto nostro hanno scoperto o già analizzato per poi farlo nostro attraverso il nostro senso critico.solo opinioni.


Quello che dico io è che bisogna scegliere, prima di "farlo proprio" gli argomenti e le idee giuste, verificandole. Quante "prove" sono state portate a favore delle teorie di complotto che poi si sono rivelate false? Bisogna evitare di cadere in queste pericolose trappole.

Citazione:


[...]

"Verifcare le cose senza avere crearsi o lasciarsi andare ai giudizi preconcetti sugli argomenti, ma effettuando davvero una ricerca priva di pregiudizi è l'unico modo per non cadere nei filtri ideologici. Che sono poi gli stessi filtri su cui spesso litigano le persone pro o contro le ipoitesi di complotto."

buon lavoro


Non è affatto facile, purtroppo, ma il rischio di credere a delle balle colossali c'è. Ed è forte. Pensa, senza un minimo di senso critico le teorie di complotto si fonderebbero su quei semplicioni che erano certi del complotto per via dei carrelli automatici...

Citazione:
"non voglio convincere te o qualcun altro. Io esprimo la mia opinione e cerco di segnalare quelli che a me sembrano errori."

ma noi siamo i tuoi interlocutori ; nessun'altro.autonvinciamoci...un bel respiro:NOI NON SIAMO I DEPOSITARI DI NESSUNA VERITà,


Proprio per questo segnalo quelli che mi sembrano errori, e proprio per questo credo sia un errore giustificare le proprie posizioni con elementi non verificati.

Citazione:
NE SIAMO MEMBRI DI ALCUN ENTE SUPERPARTES INCARICATO DI SCOPRIRE LA REALTà.CIO CHE DICIAMO QUI, QUI MOLTO PROBABILMENTE MORIRA!!bruttino eh?


Ma lo scopo dei movimenti per la verità sull'11 Settembre non cercano di fare sentire la propria voce e denunciare errori e bugie? Se morisse davvero tutto qui sarebbe il fallimento più totale.

Citazione:
"Per quanto riguarda Silverstein, tutto dipende da quello che vuoi sentirgli dire."

vero.tu come lo interpreti?


(ho risposto a Macco 83 su questa questione poco fa. Rimando al mio commento precedente)

Citazione:
"Fino a quel momento la tua opinione, per quanto legittima, non potrà essere usata come elemento nella costruzione di altre teorie. "

lungi da me tale pretesa.altrimenti saremo nei guai.quello che io qua esprimo e solo la speranza che ciò che si dice sia un valido scalino di appoggio per riuscire a stimolare una nuova analisi od anche una controanalisi in modo da aprire la porta verso quella scoperta dialettica di cui tu parli.
io dico -tu ti stupisci- tu ti apri la mente- tu trovi un ulteriore tassello del puzzle e avvalli la mia riflessione o la confuti.bello.


Confutare o avallare cosa? Senza offesa, ma fino a che non dimostri quello che dici le tue posizioni rimangono quello che hai detto tu: uno scalino, una proposta per stimolare nuove analisi. Ma nulla di più. Giusto un pour-parler. Purtroppo.

Citazione:
"Appunto. Tu pensi che l'11 Settembre ci sia stato un prestigiatore che ha operato un trucco. Ma tu stesso affermi che non ne hai una prova certa, perché mi parli di maschere e sipario calato. Non trasformare le ipotesi in realtà fattuali. Quello che abbiamo è che "potrebbe essereci stato un prestigiatore che abbia fatto un trucco", ma non lo sappiamo davvero.

Non voglio screditare la tua ipotesi. Voglio solo farti notare, dato che ho idee diverse, che la tua non è una "tesi", ma una "ipotesi"."

le tesi son fatte da postulati(es.l'11 settembre è esistito) ed ipotesi(qui si complica la faccenda) vagliate da un'analisi che richiede mezzi più grandi di noi.
noi possiamo solo limitarci a congetturare con i pochi elementi che abbiamo nella speranza che sia più possibilmente vicini al reale.


Eppure c'è gente che ci vende i libri, convincendo persone che, secondo quello che dici, possono solo limitarsi a congetturare. Persone che parlano di cose più grandi di loro e che finiscono per credere a qualcuno o a qualcun altro sulla base di un libro o di un filmato amatoriale.

io penso che tu abbia ragione quando dici che questa roba è più grande di noi. è verissimo. Ma non significa che noi non si possa arrivare a verifciare gli eventi fino al nostro livello. L'mportante è rendersi conto che tutto quello che è "al di sopra" è incognito, e che se anche crediamo a qualcuno non significa che questo qualcuno abbia per forza ragione. Almeno fino a che non riusciamo anche noi a capire tutto quello che dice al suo livello.

Si tratta di fidarsi di qualcuno. Ma come fare a questo punto a scegliere di chi fidarsi? Molti si fidano di chi incarna le loro idee profonde ad un livello più ampio e di chi conferma le loro convinzioni. A me questo non piace, io preferisco fidarmi di persone che, per quel che riguarda le cose che capisco con la mia testa, non mi abbia detto stupidaggini o bugie o altro. (non significa fidarsi dell'amministrazione americana, ma di fidarsi di chi si è letto i rapporti e non mi ha mai raccontato cazzate lampanti. Cosa che non si può dire di troppi personaggi che sostengono le teorie di complotto).

Citazione:
ah, un'altro postulato:l'esistenza del prestigiatore è inconfutabile.quello che tocca vedere e se portava la barba lunga e tunica o un completo grigio e la cravatta.


Mi cambierebbe relativamente la vita. La cosa che reputo fondamentale in questi discorsi è che l'11 Settembre potrebbe rappresentare la prova delle malefatte di Bush e compagnia. Ma nel caso non ci fossero finti attentati non rappresenterebbe affatto una assoluzione. Se l'11 Settembre non ha avuto demolizioni controllate, non significa che Bush è buono, né, eventualmente, che non sapesse o non avesse addirittura parte attiva Per me è una cosa scontata, ma vedo che in tanti cadono in questo errore e cercano con tutta l'anima un finto attentato perché vedono come alternativa solo "allora Bush è un santo". No, nella maniera più assoluta. Un finto attentato l'11 Settembre dimostrerebbe solo che sono una manica di deficienti.

Ma io non credo che il mondo sia così comodamente semplice.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=54192