Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  nichilista il 8/10/2006 22:09:33
citazioni da sir.edoardo


"a me non piacciono le divisioni fra "complottisti" (già la parola è una discussione lunghissima) e anti-complottisti.
Per me esistono modi di ragionare e di argomentare che condivido e apprezzo e un modi di ragionare che non apprezzo. Ma non ha a che fare con le opinioni."

perdona questa mia semplificazione manichea ,ma l'oggetto del nostro contendere è uno solo.mentre due sono le chiavi di lettura.è così come ci è stato detto/non non lo è.e noi si è scelto il lato oscuro della forza.e quello che facciamo, mi spiace dirvelo, ma è solo opinare;niente più.non siamo ne giudici, ne analisti ne politici.possiamo solo usare come arma quello che altri per conto nostro hanno scoperto o già analizzato per poi farlo nostro attraverso il nostro senso critico.solo opinioni.

"Se ti guardi bene attorno scoprirai che puoi definire spesso l'appartenenza pro o contro il complotto attraverso l'appartenenza politica. A me questo preoccupa."

normale.ricordi i filtri di cui ti parlavo?cerchi di sfuggirli,ma anche quando ci provi sei loro vittima.è una legge naturale.

"In parte. Io davvero in quel caso ho condiviso il metodo di lavoro di Zer0. Non significa che sia o debba essere sempre d'accordo."


ma guardacaso lo sei eppure a mio avviso qui si usa tutti lo stesso metodo,che tu definiresti politicizzato(giustamente)

"Verifcare le cose senza avere crearsi o lasciarsi andare ai giudizi preconcetti sugli argomenti, ma effettuando davvero una ricerca priva di pregiudizi è l'unico modo per non cadere nei filtri ideologici. Che sono poi gli stessi filtri su cui spesso litigano le persone pro o contro le ipoitesi di complotto."

buon lavoro

"non voglio convincere te o qualcun altro. Io esprimo la mia opinione e cerco di segnalare quelli che a me sembrano errori."

ma noi siamo i tuoi interlocutori ; nessun'altro.autonvinciamoci...un bel respiro:NOI NON SIAMO I DEPOSITARI DI NESSUNA VERITà,NE SIAMO MEMBRI DI ALCUN ENTE SUPERPARTES INCARICATO DI SCOPRIRE LA REALTà.CIO CHE DICIAMO QUI, QUI MOLTO PROBABILMENTE MORIRA!!bruttino eh?

"Per quanto riguarda Silverstein, tutto dipende da quello che vuoi sentirgli dire."

vero.tu come lo interpreti?

"Fino a quel momento la tua opinione, per quanto legittima, non potrà essere usata come elemento nella costruzione di altre teorie. "

lungi da me tale pretesa.altrimenti saremo nei guai.quello che io qua esprimo e solo la speranza che ciò che si dice sia un valido scalino di appoggio per riuscire a stimolare una nuova analisi od anche una controanalisi in modo da aprire la porta verso quella scoperta dialettica di cui tu parli.
io dico -tu ti stupisci- tu ti apri la mente- tu trovi un ulteriore tassello del puzzle e avvalli la mia riflessione o la confuti.bello.

"Appunto. Tu pensi che l'11 Settembre ci sia stato un prestigiatore che ha operato un trucco. Ma tu stesso affermi che non ne hai una prova certa, perché mi parli di maschere e sipario calato. Non trasformare le ipotesi in realtà fattuali. Quello che abbiamo è che "potrebbe essereci stato un prestigiatore che abbia fatto un trucco", ma non lo sappiamo davvero.

Non voglio screditare la tua ipotesi. Voglio solo farti notare, dato che ho idee diverse, che la tua non è una "tesi", ma una "ipotesi"."

le tesi son fatte da postulati(es.l'11 settembre è esistito) ed ipotesi(qui si complica la faccenda) vagliate da un'analisi che richiede mezzi più grandi di noi.
noi possiamo solo limitarci a congetturare con i pochi elementi che abbiamo nella speranza che sia più possibilmente vicini al reale.

ah, un'altro postulato:l'esistenza del prestigiatore è inconfutabile.quello che tocca vedere e se portava la barba lunga e tunica o un completo grigio e la cravatta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=54086