Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  SirEdward il 5/10/2006 15:44:35
Ciao MontyBruns

Purtroppo non credo si tratti di rivoltare la frittata.

Per me Jowneko in quel video dimostra di essere un superficiale. Non si può stabilire se un palazzo è crollato o no per demolizione solo guardando un filmato incompleto (manca la parte bassa dell'edificio) senza nulla sapere delle condizioni dello stesso. é semplicemente ridicolo.

Mi piacerebbe che riuscisse davvero a dare giudizi credibili su questi argomenti perché è vero che se il suo giudizio sul WTC7 viene considerato vero, allora deve essere considerato vero anche quello sul WTC1 e WTC2. E su questi due edifici Jowenko è chiarissimo.

Se parliamo di Jowenko come un esperto, non possiamo accettare solo una parte di quello che dice. O lo accettiamo come persona autorevole, oppure no. O dice la verità in entrambi i casi, oppure in nessuno dei due.

Ma se Jowenko dicesse la verità in entrambi i casi, ci ritroveremmo con un WTC7 demolito ma con le due torri crollate spontaneamente. Il che è abbastanza assurdo, se vogliamo, dato che la demolizione del WTC7, che già così appare inutile, sarebbe in quel caso totalmente insensata. In più sarebbe una dimostrazione che tutte le teorie e i discorsi fatti sul crollo di WTC1 e WTC2 sono tempo perso.

Purtroppo per le mie idee, però, non ritengo affatto che Jowneko sia credibilie. O meglio: io penso effettivamente che il suo giudizio su WTC1 e WTC2 sia credibile, ma il suo comportamento facilone e superficiale sul WTC7 non mi permette di assumere le sue conclusioni sulle torri come giudizi autorevoli, perché un comportamento così poco professionale potrebbe essere indizio di scarsa precisione nel resto del suo lavoro.

Quanto a quello che dice, è per me chiaro che Jowenko sa che per minare un edificio ci vuole molto tempo (per questo dice che farlo in sette ore richiederebbe, se fosse possibile, un team superesperto, superaffiatato e con materiali allavanguardia), ma soprattutto si rende conto che non è possiible minare un edificio se al suo interno è presente un incendio (per problemi sia pratici che di semplice sicurezza). Per questo, qualndo gli viene detto degli incendi non spenti, dice: non me lo so spiegare..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=53419