Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  SirEdward il 30/9/2006 15:16:20
Citazione:
potrebbe essere, ma piccole esplosioni o "vampate" si vedono anche qualche istante prima che l'aereo impatta ed esploda sull'altra torre.


Se si guarda il video dell'impatto del secondo aereo da una angolazione in cui si veda bene sia l'aereo sulla torre sud sia la torre nord, noterà che il fumo si sposta solo dopo lo schianto di ua175.

Dal video mandato in onda da "report" questo dato non si vede. Per questo consigliavo un video più completo.

Citazione:
poi nel crollo della prima torre cosa sono quegli sbuffi che si vedono anche 10 venti piani sotto in fronte di rottura: stesso video a 30' e 01'' riportato nel cerchietto giallo.


Ohi, ohi, con calma. non sono l'oracolo risponditore. ho risposto alla domanda di prima, non è detto che sappia rispondere a questa, soprattutto perché sono due eventi con cause diverse: il "poi" mi sembra determini un tono un tantino aggressivo.

Comunque ci provo:

Quelli sono effetti dello schiacciamento dell'aria all'interno della torre, che trova sfogo attraverso le finestre rotte. Si nota infatti che sono troppo deboli, troppo pochi e disposti in maiera troppo asimmetrica per poter essere dovuti a delle esplosioni.

questo ultimo fatto è tanto più credibile se si considera anche che il fumo prodotto dalle esplosioni è molto più denso di quello visto negli sbuffi sulle torri e sono "istantanei", nel senso che si producono subito e poi si fermano, mentre l'espulsione di materiale a causa degli sbuffi visibili nel filmato dura parecchio di più.

La questione più importante è però che questi sbuffi si creano per effetto di esplosioni, mentre durante il crollo delle torri non si sentono esplosioni che giustifichino questi sbuffi. Ricordo che la mancanza di suoni esplosivi al momento del crollo, documentata da parecchi filmati, tra cui quello andato in onda su raiuno in cui il cameraman fuggiva da sotto la torre, è proprio il motivo per cui è stato ipotizzato l'uso della termite. A differenza del c4 o del tirtolo, infatti, la termite non necessita di esplosioni per tagliare l'acciaio. (e se non necessita di esplosioni, perché la sua reazione è più lenta e diversa da quella di un esplosivo, tantomeno causa sbuffi di fumo).

Citazione:
tra l'altro lo stesso fenomeno si può vedere(non trovo il filmato ma ci vuole un attimo)nell'istante in cui il secondo aereo impatta sulla 2 torre nella torre stessa senza che vi sia ancora alcun danno strutturale


questo invece mi interessa: Potresti mandarmi un link al filmato? Anche per PM.




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=52209