Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  kaysersoze il 29/9/2006 13:43:25
@nichilista
sinceramente non ho ben capito quello che intendi dire.

Cmq il mio discorso era semplicemente per dire che in crollo spontano una struttura cade inclinandosi o franando dal punto lesionato che in questo caso era la zona d'impatto dell'aereo!! Se prendi in esame la prima torre che è crollata dai filmati e foto a disposizione si vede chiaramente che la torre si è lesionata soprattutto sul lato dell'impatto dell'aereo ed il successivo incendio ugualmente si è sviluppato soprattutto in quella zona senza andare ad interessare in modo marcato l'altro lato dell'edificio. Detto questo io potrei capire un crollo parziale con la sommità della torre che s'inclina su di un lato (quello + squarciato della torre) in cui mancano molte colonne portanti, e viene giù senza interessare i piani sottostanti l'impatto dell'aereo, o magari solo una piccola parte di essi doveva crollare, diciamo al massimo 10 piani sotto lo squarcio!!
Invece quel crollo che demolisce tutta la torre non è affatto convincente come crollo spontaneo, a meno di avvolorare la tesi dell'effetto pancake che però avrebbe dovuto avere molto più tempo per arrivare fino in fondo.
Spero di averti spiegato il mio pensiero, anche se penso riuscirei a fartelo capire meglio a quattrocchi e non attraverso un forum ed una tastiera!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=51999