Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  Zer0 il 26/9/2006 15:41:20
Citazione:
Se riteniamo affidabile questo esperto, come penso, sorge il problema di capire

Di capire...che cosa? Lui dice chiaramente che i WTC 1 e 2 non sono collassati a causa di una demolizione controllata, e io gli credo in quanto esperto del settore, che altro c'è da capire?

Citazione:
E’ chiaro (a me) che il wtc7 si presenta come la classica demolizione controllata e lui conferma. Si può dedurre che DEVE essere stata preparata prima dell’evento e quindi prova che anche le Torri sono state demolite

Secondo quale proprietà transitiva lo deduci, scusa? Il crollo del WTC7 ha molte similitudini con le demolizioni controllate, è vero, ma è anche vero che non abbiamo uno straccio di prova a convalidarlo.
Quando sarebbero stati piazzati gli esplosivi, dove e perchè?
Gli sbuffi? Presenti anche nei WTC 1 e 2 e Jowenko spiega tranquillamente che non sono causati da cariche esplosive (e ormai credo che su questo siamo d'accordo tutti)
Viene giù in verticale? Non prorpio, la sua caduta non è fluida ma a scatti durante l'inizio ed è focalizzata sul cedimento della parete sud (guardacaso l'unica parete di cui non si ha uno straccio di immagine o di filmato)
Fragori di bombe? Nemmeno l'eco. I pompieri della zona erano certi che il palazzo sarebbe crollato da un momento all'altro, probabilmente perchè avevano avuto modo di vedere i danni alla parete sud, quella danneggiata dai detriti delle Twin Towers.
Sono d'accordo che le cause non sono ancora chiare, ma puntare subito il dito alla demolizione controllata mi pare eccessivo. Aspettiamo che il FEMA, nei primi mesi del 2007, rilasci il trattato completo e poi iniziamo a puntare il dito, non prima.

Citazione:
A mio parere alle Torri è stato fatto qualcosa di diverso anche perché DOVEVA sembrare diverso

Obiezione, Vostro Onore, domanda tendenziosa :D
Il tuo DOVEVA mette in chiaro che hai troppi preconcetti sulla situazione, ormai dai per scontato che di demolizione controllata si è trattato nei WTC1 e 2. Ma così non è, a detta del FEMA, a detta del NIST e a detta di Jowenko che tu stesso reputi affidabile. Se queste tre fonti non sono sufficienti a convincerti che si sia trattato veramente di un crollo spontaneo, allora niente, nemmeno una macchina del tempo che ti riportasse all 11/9 a vedere con i tuoi occhi, ti farà cambiare idea.
Citazione:
la Controlled Demolitions usa esplosivo RDX radiocontrollato con computer. Jowenko dice anche che l’esplosivo sarebbe esploso là dove l’aereo ha colpito…..avrebbe ragione, con i metodi classici, ma gli autori della demolizione WTC, sono stati molto raffinati.

E quali sono stati questi metodi molto raffinati? La termite? La stessa Demolitions INC ha affermato che è impossibile che sia stata utilizzata della Termite per vari motivi, tra cui il bisogno di un utilizzo spropositato di tale composto chimico, il fatto che per posizionarlo si sarebbero dovute mettere a nudo le colonne del core, e che la Termite non ha una funzionalità di fusione orizzontale (nel senso che sciogle e taglia tramite la gravità, in modo verticale).

Eh...ma nei resti del WTC c'erano tracce di zolfo e di polveri di ferro ed alluminio, dunque è stata usata la Termite....si? Non sarà mica che quei "resti" siano delle torri stesse, composte anche loro di ferro ed alluminio?

Anche la Termite, per quanto teoria interessantissima e forse unica soluzione per reggere la tesi della demolizione controllate, non è purtroppo credibile.

Aggiornamento

Scusa, mi sono dimenticato di risponderti su Jones.

Ora...non vorrei fare il prevenuto...ma Jones è lo stesso che ha scritto questo testo?

So che magari sono un po' altezzoso nel dirlo, ma io personalmente non riesco a fidarmi di una persona che ipotizza certe assurdità...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=51230