Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  Zer0 il 25/9/2006 18:26:13
Citazione:

Un mix di esplosivi!


Ma che risposta è....?

Citazione:
Da quando la grandezza delle cariche stabiliscono la potenza esplosiva?

Da sempre, che io sappia. Mi pare di aver letto molti esami su quale metodo possa essere stato usato per un'eventuale demolizione controllata, ma oltre alle evidenti necessità di lavorarci dei mesi e di lasciare per forza indizi di una demolizione in atto (cavi, bobine, etc...), mi sembra proprio che il problema più grande sia stato quello di stimare il quantitativo di esplosivo necessario per una singola colonna del core.


Citazione:
Perchè non ti chiedi: perchè gli sbuffi si vedono mooooolto piu' sotto dal fronte di crollo?

E perchè tu non mi rispondi :P ? E comunque si vede lontano un miglio che quegli sbuffi non sono instantanei e corti come quelli di cariche esplosive ma sono lunghi e "progressivi" con l'avvicinarsi del fronte del crollo, come se l'aria spinta in basso dal crollo stesse uscendo per effetto di spinta.

Citazione:
Infatti è iniziata a crollare subito dopo la colata....dov'è la stranezza?

Mi pareva che la colata fosse apparsa molto prima del crollo, mi riinformo

Citazione:
In realta' qualche sbuffo laterale lo si puo vedere verso la parte piu' in alto, se guardi bene i video.
In ogni caso quella della WTC7 è la classica demolizione che parte prinipalmente dal basso...lo dice un esperto di demolizioni.

Nome? Grazie

Citazione:
Perchè chi l'ha architettato non poteva farlo cadere subito dal basso senno' sarebbe saltato subito all'occhio che fosse una demolizione spudoratamente controllata.

Quindi d'ora in poi dubiterò di tutto. Forse c'era una bomba sul Concorde che è esploso e l'hanno messa in modo tale da far sembrare che il motore si rompesse così da mandare al ribasso le azioni e guadagnare un fantastiliardo di dollari.


Citazione:
Non è difficile intuire che le cariche di termite alla base delle colonne portanti del core twin possano aver agito con qualche secondo di sflazo provocando il ritardo delle "guglie".

Quindi avevano calcolato anche la produzione delle guglie! Da non credere...

Citazione:
Perche' se ne sarebbe accorto anche il mio cane che li c'erano delle bombe.

Già, non ci avevo pensato.

Citazione:
Non è vero. Ripeto riguardati le testimonianze che parlano anche di esplosioni sotterranee in momenti diversi dagli impatti degli aerei. Inoltre fai un bel giro su questo sito che ne troverai di prove di esplosioni....anche sonore.

Li ho visti ma ti giuro che io di esplosioni proprio non ne ho sentite...e poi si parla di "esplosioni secondarie" in modo così confuso (ad esempio in Loose) che veramente non si capisce quando e come si siano verificate


Citazione:
Tu c'avresti scommesso che sarebbero crollate in quel modo solo con l'impatto degli aerei? Io no.

Ascolta, se avessi avuto una equipe di esperti in gradi di piazzare cariche esplosive in modo tale da simulare tutto quello che è realmente successo, allora ti assicuro che avrei anche saputo che la torre sarebbe venuta giù per come è realmente caduta, per via dell'unico mix di eventi realmente accaduto : impatti+incendi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=51055