Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  maxgallo il 22/9/2006 16:12:25
Citazione:
b)perchè dopo i famosi 10 secondi dal crollo è possibile in ogni filmato che mostra l'intero filmato dell'evento si posso vedere chiaramente all'interno della colonna di fumo elementi della struttura interna di lunghezza superiore ai 100 m che crollano solo 5 6 secondi più tardi?


A questo avevo risposto in un altro treadh: le cariche di thermite posti alla base con taglio obliquo verso l'intenro del core, potrebbero aver agito con un po' di sfalzo rispetto alle altre, tale da far "scivolare" e poi cadere praticamente in verticale le colonne restanti in verticale e comunque verso l'interno del core.

Citazione:
d)se quella che si vede è acciaio fuso dovuto alla detonazione( o attivazione) della termite -- avvenuta diversi minuti prima visto che il metallo è già allo stato liquido e sta adirittura colando all'esterno-- perchè allora l'edificio è ancora in piedi?in una esplosione controllata appena vengono attivate le cariche il palazzo cade su se stesso all'istante


Di sicuro non è stata una demolizione "normale", anche perchè era pur sempre un palazzo di 110 piani. Ma puo' essere stata una combinazione tra thermite ed altri esplosivi che magari non tutti conosciamo.

Citazione:
! se si tratta di un missile ad alta precisione come un cruise ,di dimensioni notevolmente inferiori a quelle di un aereo e certo non di 100 t,come mai ha tranciato di netto 5 pali della luce in posizioni differenti, senza poi subirenessuna variazione nella traiettoria?


Quando hai un po' di tempo (e pazienza perchè è in inglese) ti consiglio di studiare un po' i dati dell FDR del presunto 757 rilasciato dal NTSB. Ti accorgerai che il problema dai pali sara' l'ultimo. Innanzitutto l'FDR termina di registrare dati 1 secondo prima dell'impatto (?) (circa 250 metri prima dell'impatto). Il che posiziona l'aereo, che in quel momento aveva una velocita di 530 Mph. , proprio al di sopra della collinetta del quadrifoglio ad una quota di 173 piedi slm che significa dai 53 ai 125 metri slm (dipende dagli errori di settaggio dell'altimentro ecc.). Cio' significa che nella peggiore delle ipotesi l'aereo si trovava a piu di 30 metri sopra i pali.
Inoltre, sempre dal flight path e dalle testimonianze del gestore della CTO gas, l'aereo è passato molto a sinistra della collinetta, sballando completamente i calcoli di traiettoria pali-danni interni al pentagono. C'è un treadh apposito qui nel forum, ti invito a leggerlo con calma e soprattutto a seguire le evoluzioni del lavoro dell'utente Pier69 che sta ricostruendo la "scena del crimine" in 3d.

Citazione:
e)perchè si vede nel punto in cui sarebbe dovuto impattare il motore una rientranza nella muratura?


Se ci fosse sbattuto un Rolls Royce Rb-211 da quasi 5 tonn.@800 Km.H credo che avremmo dovuto vederci un bel buco...non una rientranza.

Citazione:
d) le immagini delle telecamere non possono essere state rese non pubbliche per evitare che un possibile nemico (specie dopo l'11


Con che che scopo scusa? Farci vedere un 757 che impatta il pentagono non viola nessun segreto militare, mica ci devono far vedere i database di Al-Quaeda.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=50503