Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  Zer0 il 19/9/2006 10:15:17
Secondo me escludere così categoricamente l'impatto e gli incendi come causa del crollo è un poco sbrigativo e altrettanto poco razionale. Vediamo insieme alcuni punti che ho preso dal vostro sito e confrontiamoli con i fatti reali.
Come anche voi riportate in alcune parti del sito "L’ingegnere strutturale capo, Leslie Robertson, disse che le Twin Towers furono progettate per reggere l’impatto di un Boeing 707, il più grande aereo dell’epoca (1966)."
Quello che non viene detto è che il WTC fu si costruito per reggere tale impatto, ma non per reggerlo alla massima velocità e con pieno carico di carburante del suddetto veivolo! Il progetto prevedeva un incidente, dunque uno schianto a velocità ridotta di un aereo in fase di atterraggio perso nella nebbia di Manhattan, e non l'impatto suicida a 800 Km/h, di un aereo di stazza superiore tra l'altro.

Piccolo Off-Topic
Sempre sul vostro sito leggo
Citazione:
Altrettanto significativo il fatto che nel 1945 un bombardiere B-52 colpì l’ Empire State Building al 79° piano, creando un varco di 6 metri. Ma non ci fu la minima indicazione che quell'incidente avrebbe potuto causare il crollo dell’edificio.

Vero. Peccato che non fosse un B-52 ma un B-25. Avete solo fatto un errore di traduzione o l'avete scritto in buona fede? Perchè basta andare su Wikipedia per leggere:
Citazione:
Nel 1945 l'Empire State Building fu coinvolto in un incidente aereo, quando un bombardiere B-25 Mitchell si schiantò accidentalmente sul suo lato nord, fra il settantanovesimo e l'ottantesimo piano, uccidendo 14 persone. La struttura non subì nessun danno di rilievo.


fonte

Magari è sbagliato su Wikipedia, vero. Peccato che ci sia il detteglio che solo dopo 8 anni di sviluppo, nel 1955, il primo B-52 veniva consegnato. fonte

Non ci metterei la mano sul fuoco, ma se un B-52 si fosse schiantato sull'Empire State Building alla massima velocità e a pieno carico, beh credo proprio che oggi non sarebbe ancora li in piedi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=49531