Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  Max_Piano il 18/9/2006 19:13:43
the dude

Citazione:
Tipo? Facci un esempio


thermite l'ho già detta?

T4, RDX, Ciclonite, Pentrite, Nitropenta, PETN...

puoi farci quello che vuoi: non scoppiano

Citazione:
Nel caso del pentagono, la virata è stata fatta km prima, e poi l'aereo si è trovato per tutto l'ultimo tratto in traiettoria rettilinea. Nel caso delle torri, quantomeno del secondo schianto, l'aereo ha virato all'ultimo: non si possono proprio paragonare le due manovre.


Eppure quello che dici è falso, falsissimo ma ora sta a te dimostrare come stanno realmente le cose: mi son rotto di farti lezione.

Citazione:
Ancora con questa storia? Le torri non sono crollate per gli incendi, ma sono crollate per la concausa degli schianti e degli incendi. è la stessa differenza che intercorre fra dire che uno è morto di raffreddore (molto difficile) o che era malato di AIDS e un raffreddore gli ha dato il colpo di grazie (molto verosimile).


In questo caso il raffreddore se l'era preso dieci anni prima e non siamo sicuri che fosse malato di AIDS eppure il cadavere è stato cremato in giornata.

Citazione:
Casuale, ma non certo improbabile, come dimostrano le simulazioni fatte al computer dal NIST, ma anche da altri istituti.


Questa è la solita sciocchezza: la FEMA non ha studiato la dinamica e il NIST, se ti fossi limitatato a leggere l'introduzione (o a guardare le figure) lo sapresti, non si è occupato di studiare nulla che andasse oltre il "momento" del collasso.
Molti ingegneri strutturali hanno chiesto di vedere i modelli agli elementi finiti usati dal NIST ma a questo punto è incerto che tali modelli siano stati usati.

Basti comunque pensare che in cinque anni il NIST non è stato in grado di dirci neppure quanto sia durato il crollo!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=49458