Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  TheDude il 18/9/2006 18:58:53
Citazione:

La prima è che esistono eplosivi che non detonano a causa di urti e/o incendi.



Tipo? Facci un esempio.

Citazione:

anche l'avvicinamento al pentagono ha richiesto una virata a 270° e l'aereo ha impattato con una inclinazione attorno all'asse longitudinale di 45° - come riportato da testimoni militari presenti sul luogo.


Nel caso del pentagono, la virata è stata fatta km prima, e poi l'aereo si è trovato per tutto l'ultimo tratto in traiettoria rettilinea. Nel caso delle torri, quantomeno del secondo schianto, l'aereo ha virato all'ultimo: non si possono proprio paragonare le due manovre.

Citazione:

Eppure non esiste letteratura nel caso di edifici più alti di 150 metri; tantomeno per collassi totali causati da incendi.


Ancora con questa storia? Le torri non sono crollate per gli incendi, ma sono crollate per la concausa degli schianti e degli incendi. è la stessa differenza che intercorre fra dire che uno è morto di raffreddore (molto difficile) o che era malato di AIDS e un raffreddore gli ha dato il colpo di grazie (molto verosimile).

Citazione:

Eppure dei fatti caotici come gli impatti degli aerei hanno prodotto un effetto preciso.


Casuale, ma non certo improbabile, come dimostrano le simulazioni fatte al computer dal NIST, ma anche da altri istituti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=49448