Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  Max_Piano il 18/9/2006 18:50:48
Citazione:
Non sono d'accordo. Se l'esplosivo fosse detonato a causa dell'impatto allora avrebbe tranciato l'acciaio nei punti in cui era stato fissato causando il crollo istantaneo della (perlomeno) porzione superiore della torre: non trovi?


No, per due ragioni.

La prima è che esistono eplosivi che non detonano a causa di urti e/o incendi.

La seconda è che ci sarebbe stato un crollo, questo sì, ma LOCALE; non esiste alcuna prova nè teorica nè sperimentale che un crollo locale possa indurre un crollo totale. Quindi sia che il crollo fosse stato dovuto all'urto o anche all'esplosivo questo non avrebbe innescato il crollo totale.
Infine: chi ti dice che qualche carica non sia esplosa causando il crollo locale di qualche piano? Eppure è quello che è avvenuto ma gli edifici hanno retto più di un'ora.

Citazione:
Spero che tu abbia qualche referenza da qualche pilota esperto per dire quello che dici. Io di manovre di volo non ne capisco molto, dunque potrei prendere per vero quello che dici, ma sinceramente mi pare un poco assurdo


naturalmente: i piloti ospiti degli speciali del TG1 sono piloti veterani dell'Alitalia e hanno assicurato entrambi che anche un pilota poco esperto come hanjour avrebbe potuto mantenere l'aereo in assetto orizzontale a pochi metri dal suolo quindi è ancora più facile farlo a 400 metri di altezza dove non si hanno problemi di effetto suolo.

Citazione:
apprezzo la tua precisazione "del resto anche centrare con un boeing una torre larga 60 metri a 800Km/h in piena virata non deve essere semplice.
" che difatto esclude la tesi prima riportata.


anche l'avvicinamento al pentagono ha richiesto una virata a 270° e l'aereo ha impattato con una inclinazione attorno all'asse longitudinale di 45° - come riportato da testimoni militari presenti sul luogo.

Citazione:
Ma, come leggeresti in qualunque rapporto di demolizione di qualunque edificio, la pratica "standard" di demolizione è quella di indebolire le fondamenta per far collassare la struttura, così da rendere più semplice l'implosione della stessa.


Eppure non esiste letteratura nel caso di edifici più alti di 150 metri; tantomeno per collassi totali causati da incendi.

Citazione:
Che sia cemento non posso esserne certo. Ma di sicuro quegli sbuffi non possono essere associati a quelli delle demolizioni controllate sia per quanto riguarda la loro posizione sia per quanto riguarda la tempistica (delle volte ne appare uno in basso, poi in alto, poi di qua...)


... ma ci sono e l'effetto complessivo cos'è? Un crollo con un fronte netto ed orizzontale.

Citazione:
La demolizione controllata è una "scienza" precisa, non casuale.


Eppure dei fatti caotici come gli impatti degli aerei hanno prodotto un effetto preciso.

Citazione:
I dubbi mi rimangono


E' sempre un bene



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=49446