Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  Zer0 il 18/9/2006 18:24:47
Citazione:

Se anche ipotizzassimo che queste cariche fossero esplose, nella confusione del botto dell'aereo, nessuno avrebbe prestato tutta questa attenzione: non trovi?


Non sono d'accordo. Se l'esplosivo fosse detonato a causa dell'impatto allora avrebbe tranciato l'acciaio nei punti in cui era stato fissato causando il crollo istantaneo della (perlomeno) porzione superiore della torre: non trovi?

Citazione:
Infine non occorre essere veggenti per piazzare le cariche nel punto giusto dal momento che un aereo, se opportunamente pilotato, può impattare con altissima precisione.


Spero che tu abbia qualche referenza da qualche pilota esperto per dire quello che dici. Io di manovre di volo non ne capisco molto, dunque potrei prendere per vero quello che dici, ma sinceramente mi pare un poco assurdo e difatti apprezzo la tua precisazione "del resto anche centrare con un boeing una torre larga 60 metri a 800Km/h in piena virata non deve essere semplice.
"
che difatto esclude la tesi prima riportata.


Citazione:
Non ci sono mai state "demolizioni standard" di edifici di quell'altezza quindi non abbiamo metri di paragone;


Ma, come leggeresti in qualunque rapporto di demolizione di qualunque edificio, la pratica "standard" di demolizione è quella di indebolire le fondamenta per far collassare la struttura, così da rendere più semplice l'implosione della stessa.

Citazione:
va altresì detto che nessun edificio è mai crollato così per cause, diciamo, "naturali".

nel senso a parte i terremoti?

Citazione:
Però non esiste neppure una spiegazione alternativa credibile. Se osservi meglio ti accorgi che quegli sbuffi sono grigi: da dove arriva quella polvere (cemento) trenta piani sotto il fronte del crollo?


Da dove arriva, direi dall'interno dell'edificio ;). Che sia cemento non posso esserne certo. Ma di sicuro quegli sbuffi non possono essere associati a quelli delle demolizioni controllate sia per quanto riguarda la loro posizione sia per quanto riguarda la tempistica (delle volte ne appare uno in basso, poi in alto, poi di qua...). La demolizione controllata è una "scienza" precisa, non casuale.

I dubbi mi rimangono :(

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=49435