Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  Max_Piano il 18/9/2006 18:24:18
Citazione:
Comunque, non credo che sia necessario essere un esperto per valutare il fatto che i vetri, nella cosiddetta demolizione controllata delle TT e del WTC7 non si rompono... mi pare che lo vediate da ogni filmato.


Anche questa è una obiezione incosistente:

se si osserva il crollo si osserva come i detriti cadono "a fungo" attorno alle torri. Il NIST ha calcolato che i primi detriti sono caduti a terra dopo 9 e 11 secondi rispettivamente per la torre sud e per la torre nord.
Questo significa che sono caduti alla stessa velocità di un grave MA più lentamente delle torri tanto da oscurare parzialmente "cosa avveniva dietro le quinte"... anche un fronte così netto ed orizzontale di collasso non appare casuale.

Un esperto saprebbe forse dirti che nel caso di taglio di una struttura di acciaio vengono usate delle particolari cariche dette a carica cava il cui scopo, non è fare una botta omnidirezionale come un petardo, ma incanalare a velocità ipersonica (decine di migliaia di km/h) una lama di calore per tagliare la struttura usando la minima quantità di esplosivo.

L'aria che invece avrebbe dovuto far esplodere le finestre, secondo la "teoria del pistone", avrebbe dovuto farlo in modo uniforme e in prossimità del fronte del crollo, non 30 metri più in basso.

Ancora: lo sbuffo in uscita contiene certamente cemento quindi non può essere già il cemento polverizzatosi decine di metri più in alto. Come potrebbe?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=49434