Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  Max_Piano il 13/9/2006 14:57:06
Come dice Henry non credo che la fuga di quelle 18 persone dai piani superiori l'impatto - a fronte di altre centinaia morte - sia incompatibile con la presenza di forti incendi.

Del resto è evidente che quelle persone hanno pensato di sgommare il più velocemente possibile dopo l'impatto prima che la temperatura si innalzasse troppo... se fossero rimaste dov'erano sarebbero probabilmente morte prima asfissiate dal fumo che bruciate dal calore. Hanno fatto quello che ciunque avrebbe fatto: sono scappate il più in fretta possibile. Forse in un minuto erano già fuori della portata degli incendi che stavao sviluppandosi.

Sicuramente un aspetto più singolare e meno compatibile con forti incendi è il fatto che ci furono diverse telefonate dai cellulari conclusesi solo al momento del crollo.
Capire a quali piani si trovassero questi sfortunati sopravvissuti porterebbe maggior concretezza alla discussione.

A tal proposito è bene osservare che con normali cellulari questi riuscirono a comunicare mentre i vigili del fuoco, teoricamente dotati di attreezzature studiate per le emergenze, furono impossibilitati. Anche in questo caso nessuno fu indagato per aver fornito trasmittenti motorola apparentemente difettose visto che, a quanto pare, avevano già dato problemi in passato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=48234