Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  tccom il 13/9/2006 14:22:15
HENRY
Citazione:
non ha alcun valore probante la tua affermazione che se si sono salvate delle persone, su quel piano non c'era la temperatura di 1000°C o 700° o 800°, perché la scala, se non colpita direttamente dall'aereo, conservava per 2 ore la propria capacità anche se esposta a temperature elevate da incendi diffusi sul piano. La geometria dell'impatto assicura, da sola, che la scala incriminata non sia stata toccata dall'aereoplano, che ha colpito inclinato e nell'angolo Sud-Est in direzione Nord-Est, per cui sul piano, in posizione Nord-Est, potevano esserci incendi in corso, come dimostrato dai filmati, e la scala sarebbe stata perfettamente agibile. La tua obiezione, quindi, non ha valore alcuno.

sulla base di cosa dici che "la scala conservava per 2 ore la propria capacità anche se esposta a temperature elevate da incendi diffusi sul piano"?
se sto in una stanza, e nella stanza accanto ci sono 1000 gradi, per due ore non me ne accorgo? a me sembra improbabile, a prescindere dalle porte tagliafuoco che anche se tagliano, si scaldano...però sicuramente sai della cose che non io so

Citazione:
Ti ricordo che nel frattempo entrambe le Torri erano state dotate di irroratori antiincendio a caduta (che non funzioneranno nel 9/11, perché gli aerei hanno nell'impatto tagliato i tubi di alimentazione e interrotto la mandata delle pompe).


ma vale anche per la torre "presa di striscio"?
questa è un pò un'illazione, se non è supportata da una testimonianza di un qualche superstite, non ti pare?

scusa se faccio delle domande già controbbatutte, ma il tred è grosso e la discussione spesso difficile

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=48226