Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  Max_Piano il 11/9/2006 14:39:37
Citazione:
Durante il periodo della Guerra Fredda, troppo spesso gli americani furono costretti (a volte, ovviamente, commettendo errori) a scegliere il male minore, Pinochet a posto di Allende, ad esempio. Le conseguenze di un regime comunista nel cuore dell'America Latina sarebbero state disastrose, il comunismo si mostrò disastroso in ogni paese in cui si sviluppò, questo gli americani non potevano permetterlo.


Ti giuro che non ne posso più di rispondere a gente che vuole giustificare le nefandezze commesse da potenze siano esse occidentali, orientali o tropicali.
In primo luogo se si accetta la democrazia si deve accettare che il popolo scelga chi vuole (vedi chavez? ora è lui il cattivone di turno!) e in secondo luogo non è affatto vero che sia stato scelto il male minore come ad esempio gli almeno 30000 desaparecidos argentini dimostrano.

Citazione:
Anche nella tanto vituperata Guerra del Vietnam, bisogna necessariamente ammettere che gli americani si schierarono con il male minore, infatti, il regime di Diem fu un paradiso in confronto al mostruoso incubo del Nord comunista di Ho Chi Minh.


Stai rasentando il ridicolo... ti ricordo che la guerra in vietnam provocò almeno 4 milioni di morti e ancora adesso non si capisce cosa siano andati a fare gli americani in una giungla asiatica.

In iraq gli americani hanno ammazzato più gente di quanta ne avesse eliminata lo stesso saddam quindi le tue argomentazioni non sono valide *neppure* da un punto di vista quantitativo.

Citazione:
Ripeto, trovo "sballato" giudicare le azioni compiute dagli USA, durante la Guerra Fredda, senza considerare il contesto, senza considerare ciò che l'Unione Sovietica e i suoi accoliti fecero o erano pronti a fare (anche durante gli anni '80, ripeto, i documenti riguardanti i piani strategici del Patto di Varsavia stanno lì a dimostrarlo, continuate ad ignorarli).


Non sarò certo io a giustificare chi avrebbe scatenato la terza guerra mondiale invadendo cuba negli anni 60 e usando come casus belli falsi autoattentati contro civili.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=47474