Re: Unicità delle TT: si possono confrontare con altri grattacieli?

Inviato da  Henry62 il 6/9/2006 17:15:47
Ciao Ashoka,
intendo che senza cerniere reali, la forza peso della struttura superiore considerata come un corpo rigido in movimento, non crea ulteriori coppie, o se preferisci crea coppie di pari intensità ma di verso opposto che quindi si bilanciano rispetto al baricentro oppure, meglio, possiamo immaginare la forza peso come applicata nel baricentro che quindi ha braccio nullo e non impone ulteriore rotazione, ma si ha solo momento d'inerzia, col CIR che coincide col baricentro, che fra l'altro trasla verticalmente.
Un punto qualunque della struttura é quindi sottoposto ad un moto complesso di roto-traslazione, decelerato dalla resistenza del mezzo. Questo senza tener conto delle deformazioni e dei cedimenti.

Per quanto riguarda il discorso dei provini, i famosi campioni di acciaio, abbiamo già chiarito che questi erano relativi a zone in cui quelle erano le temperature previste dal modello.
Che in un incendio qualunque di un immobile le temperature di fumo siano molto più elevate di 250°C é normale conoscenza di chiunque: la temperatura di accensione della carta é 200°C, se non la si raggiunge, la carta non si accende.
Nei normali incendi domestici, la temperatura di fiamma é superiore ai 1.000°C, quella di fumo di 550°C-650°C.

Non mi pare siano novità per chi legge le discussioni.
A meno ché tu non voglia dire che l'incendio delle TT non ha superato i 250°C, ma francamente non lo credo.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=46285