Re: Unicità delle TT: si possono confrontare con altri grattacieli?

Inviato da  Max_Piano il 3/9/2006 10:47:34
Enrigoletto
Citazione:
Il progetto Northwood è una schifezza, ma non è stato compiuto, come anche moltissimi altri schifosi progetti americani e non. Punto.


Fammi capire: l'importante è che venisse messo in atto.
Cioè nel caso lo avessero realzzato, invadendo Cuba, avrebbero contemporaneamente arrestato gli stessi autori con grande sputtanamento di fronte all'opinione pubblica internazionale. Ti immagini Kennedy chiedere scusa a Cuba per l'invasione non autorizzata? A scusa... Nixon perchè Kennedy fu eliminato proprio l'anno dopo dal perfido Osvaldo.

Citazione:
Non c'è nessuno da punire perché non sono stati messi in atto. Punto.


Claro. Quindi se lavori per la sicurezza di una banca e il direttore ti becca nei cassetti piani dettagliati per svuotare le casseforti (e far fuori un paio di guardie) ti dice: Meno male che non l'hai fatto altrimenti avrei dovuto licenziarti!

Naturalmente se a ideare piani di questo tipo fossero arabi, questi verrebbero giustamente arrestati, se c'è la firma del Pentagono e dell'NSA allora nessuno si scompone.

Citazione:
Ti arriva questa semplice logica?


No

Citazione:
se mi dicono che se mi si rompe una sedia quando mi siedo è un progetto della CIA mi viene qualche dubbio, ok?


C'è una bella differenza, credo, tra progettare *male* una sedia e progettare *bene* come ammazzare civili. Non trovi?

Comunque non tirare sempre in ballo la CIA: il nortwood proviene dagli archivi dell'NSA (che è ben al di sopra della CIA) quindi dal Pentagono.

Citazione:
Tu invece siccome hai visto che lo hanno pensato allora tutto il male del mondo deriva dalla CIA e dagli americani, compresi i fulmini e il mal di mare.


Stiamo in tema: non sgusciare facilmente dal discorso.
Il nortwood è degli anni 60, ora siamo nel 2006: quanta acqua passata sotto i ponti.
Stiamo parlando di una potenza che all'epoca era la Paladina della Libertà, il Muro contro il dilagante Comunismo, l'America di Kennedy non quella di Giorgio-ioparlocondio-doppiavu!

Parliamo allora dell'Argentina, del Cile. Parliamo dell'incidente nel Golfo del Tonchino.

Per invadere l'Afghanistan sono state usate motivazioni false dal momento che non vi erano prove che legassero Bin Laden al 9-11 nè prove che legassero questi al regime dei talebani, squallido quanto si vuole ma corteggiato proprio dagli USA fino a un mese prima.

Ti risulta che per invadere l'Iraq sia stato creato un falso dossier relativo ad armi di distruzione di massa mai esistite?
Guerre che hanno causato migliaia di morti tra i soldati americani e decine di migliaia tra i civili locali, non sono fatti anche peggiori del 9-11?

Citazione:
Questo è fanatismo.


No: sei tu il fanatico perchè neppure di fronte all'evidenza sei in grado di ammettere che esistono precedenti storici che dimostrano come gli americani - naturalmente qui stiamo parlando di loro ma ce ne sarebbe per tutti italiani compresi - avessero progettato auto-attentati e casus belli fasulli.

Citazione:
I punti dove le tue certezze si sono scontrate sono tanti in questo lungo thread, l'ultimo che mi ricordo è quello relativo al cemento nel core, da te subito annesso ("dunque sembrerebbe che...") alla tua teoria, e poi smentito...


Non mi sembra assolutamente sconveniente poter prendere in considerazione nuovi dati specie se questi vengono forniti da progettisti, media mainstream e ufficiali dei vigili del fuoco. Poichè la cosa mi è parsa difficile da credere mi sono limitato solo a un "sembrerebbe che" (non ho setto "certamente così è") e come avrai letto non ho aprtecipato alla discussione nè ho modificato le "mie teorie" prima di avere dati più precisi.

Citazione:
La lista degli esperti del sito di Jones è composta per i 3/4 da filosofi, insegnanti di inglese e lingue varie, economisti, qualche computerista, attori, scrittori.


Ma non dire sciocchezze: rimando chiunque a leggere la lista.
A parte... i "filosofi"... - non si capisce perchè debba essere una colpa anzichè un pregio essere Professori di matematica e filosofia insieme - che mi dici di Robert Bowman?
Ma ancora: st911 è solo una delle associazioni che racchiudono l'eterogeneo movimento di chi vuole chiarezza.
Nonostante siano scienziati e ricercatori tecnici di altissimo livello, nel momento in cui osano fiatare ecco che diventano attori, filosofi, astrologi e "complottisti incompetenti".

Citazione:
Il rapporto tecnico, essendo io ingegnere, forse lo capisco meglio di te


Forse la tua laurea, a differenza di quelli di molti altri qui, ti andrebbe requisita: rileggiamo insieme cosa scrivevi, Enrigo, quasi tre mesi fa (20 Giugno).

link

Citazione:
ma dire che c'è contraddizione solo perché la FEMA come primo studio espresse l'ipotesi della pancake, quando i successivi studi commissionati da essa al NIST hanno invece preso altra direzione è ingannevole.


A dire il vero mi sembrava che questo lo dicesse lo stesso Henry - il tuo idolo. Secondo me la differenza è apparente dal momento che il crollo è sempre di tipo "gravitazionale".

Citazione:
La CONCLUSIONE tecnica ufficiale NON parla di pancake, nessuna contraddizione, mi spiace.


Il FEMA ne parla esplicitamente: come la metti?

Citazione:
La conclusione dello studio del NIST non è lo studio del collasso, ma delle cause del crollo.


Difficile verificare la validità delle condizioni iniziali se non verifichi anche il loro evolversi: almeno questo lo capirai spero...

Citazione:
Come avvenga il collasso a quel punto non ha nulla a che vedere con le cause che lo determinano.


Quindi l'effetto non ha nulla a che vedere con la causa?

Citazione:
Il collasso nasce con l'urto della massa dei piani superiori lanciati in velocità. PUNTO.


Non c'è che dire: che spiegazione approfondita!

Citazione:
Studiare il collasso non avrebbe dato nessuna conferma in più o in meno alla teoria esposta dal NIST.


Questo lo dici tu...

Citazione:
Certo se le avesse esaminate e tu vedevi in una foto che una trave alla fine si trovava spostata di un paio di metri rispetto alla loro previsione saresti saltato su...


Ma in un modello di simulazione agli elementi finiti non devi necessariamente simulare ogni oggetto nelle torri. Cerca di fare finta di ragionare come un ingegnere, forza!

Ad esempio mi sarei aspettato una stima del tempo di collasso il quale non è riiportato nel report ufficiale nè nelle faq pubblicate tre giorni fa - sebbene henry mi abbia attaccato duramente proprio su questo punto.
Dopodichè si sarebbe potuto implementare un semplice modello di tipo shell in cui concentrare la massa all'esterno della struttura ("a blocchetti") in modo da stimare la resistenza fornita dal materiale ed eventualmente capire di quanto aumentare la resistenza onde evitare collassi globali in futuro.
Il modello può essere raffinato o semplificato a piacere ma qualcosa era da farsi: su questo non vi sono dubbi.

Citazione:
Lo studio del crollo è solo richiesto dalle teorie della demolizione controllata, che non sono state incluse nelle ipotesi di partenza, sarà per malizia, sarà per buonsenso.


Non mi risulta che chi si occupa di demolizione controllata effettui questo tipo di simulazioni dinamiche.

Citazione:
Mi esprimerò, ma sono cose ovvie: le cariche per le demolizioni controllate non sono dei microchip che si nascondono nei termosifoni con un paio di giorni di lavoro


Chi ha detto che abbia richesto due giorni di lavoro, scusa?

Citazione:
poi vanno attivate al momento giusto, poi non devono deteriorarsi con l'urto


Chi ha detto che alcune o molte cariche non si siano deteriorate durante l'urto?

Citazione:
e poi perché diavolo introdurre un elemento così pericoloso e difficile da nascondere


Già: bastava versare due taniche di cherosene... come per il WTC7!

Citazione:
quando per invadere l'iraq, l'iran, l'afghanistan e il salotto di casa tua bastavano già gli aerei, pardon, droni che si inchiommavano sulle torri??


Sei sicuro che per invadere l'Afghanistan non siano stati usati droni? Lo sa pure mia nonna visto che l'hanno riportato anche i TG!

RQ-1 Predator MAE UAV

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=45443