Re: Unicità delle TT: si possono confrontare con altri grattacieli?

Inviato da  Max_Piano il 3/9/2006 0:07:47
Enrigolett:

Citazione:
Uscendo dal tema: Io sono d'accordo che non ci siano prove del coinvolgimento di Bin Laden, e ovviamente che ci siano stati in passato da parte di alcuni "autori" della CIA dei piani criminosi è agli atti.


Il Progetto Northwood è senza ombra di dubbio il più inquietante documento desecratato ma non è stato scritto da un paio di "agenti" della CIA deviati e non è certamente l'unica prova della deviazione dell'amministrazione americana. Potremmo anche ricordare la copertura di gerarchi nazisti, la complicità nel regime militare argentino , Pinochet in Cile, il falso dossier sulle armi di distruzione di massa in iraq,... potremmo proseguire per ore e otterremmo un unica certezza: nessuno è mai stato condannato per i suoi "errori".

Citazione:
Praticamente è stato pensato tutto e il contrario di tutto, quindi credo che scavando nel passato di qualunque servizio segreto si trovi ogni abiezione, ma questo non dimostra che sia stato compiuta in questo caso specifico.


Ma lo vedi che sei fuori? Siccome lo fanno tutti allora non è una cosa grave! Come no?

Citazione:
Ma non voglio indignarmi a sproposito prima di aver una sufficiente certezza a riguardo.


E allora non indignarti: torna a dormire!

Citazione:
Inviterei Max_Piano ad un atteggiamento meno inospitale e aggressivo nei confronti di chi non ha la sua incrollabile certezza, che però immancabilmente si scontra con approfondimenti specifici, come quelli che si sono letti in questo thread.


A parte che questo thread è il NULLA assoluto ma dovresti indicare i punti su cui "la mia incrollabile certezza si è scontrata con approfondimenti tecnici".

Citazione:
Non sono 2000 post in un sito a dargli la patente di usciere, visto che il sito ultimamente si è molto espanso e quindi quello che valeva prima non è detto che valga ancora, riguardo al clima dello stesso.


Lascia che ti dica che un forum non è un gabinetto pubblico.

Citazione:
Non vuoi perdere tempo con i dubbiosi?


E tantomeno con quelli che
"Non c'è niente di male: tanto lo fanno tutti qualche attentato!"

Citazione:
Riguardo alla loro capacità professionale mi sentirei di fidarmi, quindi resta il dubbio se siano venduti. Ripeto che il loro report è letto, oltre che da decine di complottisti inesperti, anche da migliaia di tecnici, ingegneri di alto livello nel mondo.


Ecco un paio di complottisti inesperti

Sai qual'è il problema Enrigoletto? E' che se uno studioso sta zitto e si fa gli affari suoi allora è uno delle "migliaia di tecnici, ingegneri di alto livello" altrimenti se osa contraddire la VU diventa complottista quindi inesperto e magari nel frattempo si perde anche il posto di lavoro.
Viceversa le versioni ufficiali sono a volte in forte contraddizione tra loro (vedi ad esempio la pancake e la shitcake theory) quindi qualche dubbio che non esista alcun modello dimostrato non è lecito averlo ma doveroso.
Inoltre il tuo fidarti perchè non sei in grado di capire una mazza di un rapporto tecnico ti rende la persona meno adatta a scrivere in questo particolare topic.

Citazione:
Resta il fatto che il NIST ha proposto una soluzione possibile, forse anche plausibile del problema. Forse ha forzato i dati iniziali, ma questo è difficile da dimostrare.


Già: talmente difficile che lo stesso NIST non lo ha mai fatto.

Citazione:
Con i dati che ha impostato però ha trovato una soluzione soddisfacente


Si è scordata di mostrare la soluzione del modello a elementi finiti che ha impiegato lasciando intendere che in realtà non l'ha mai implementato: tanto le torri dovevano crollare, no?

Citazione:
Non mi si venga a dire che la soluzione proposta è contro le leggi più elementari della fisica, o iperboli simili, perché si perde credibilità.


Più che altro non ho trovato la parte in cui il NIST analizza il collasso dunque non è possibile dire che la soluzione è sbagliata visto che non è mai stata mostrata. Tu l'hai letta? A no, scusa... tanto "ti fidi".

Citazione:
Come ha scritto SirEdward, poi, la soluzione alternativa mi sembra che pecchi molto di più di implausibilità dei dati iniziali (parlo della demolizione controllata).


Beh... se lo dice Sir Edward...

Citazione:
Faceva effetto l'ipotesi visivamente, visti quei 4 sbuffi e il crollo apparentemente verticale, ma tutti gli altri presupposti mi sembrano decisamente implausibili.


Prova a spiegarti meglio: cerca di esprimerti.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=45410