Re: Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Inviato da  Henry62 il 9/8/2006 19:02:42
Ciao Seatnineb,
penso che non siano gioielli, ma solo errori.

La sola affermazione che le colonne del core, le più imponenti, sopportassero solamente il carico degli ascensori é ridicola e depone per la qualità delle informazioni tecniche di chi ha scritto l'articolo!

Dopo il tuo primo intervento ho fatto una semplice ricerca in google di "concrete in wtc" e sono uscite pagine e pagine di siti in cui viene portata avanti questa nuova, per me, tesi.
Negli States sembra che sia da un po' che dibattono anche di questo elemento, ma nessuno ha mai postato un'immagine di questi muri in cemento armato.
L'unica cosa che ho trovato in questi siti di un qualche interesse é un'immagine dei resti del core di una torre, alti alcuni piani, in cui sembra essere presente un basamento in cemento.
A parte che questa immagine per me é importante perché elimina l'ipotesi della thermite alla base delle colonne del core, per il resto non aggiunge altro al discorso fatto.
Fra gli altri ho trovato anche il sito da cui penso tu abbia tratto le immagini che hai postato in cui si vede controluce il core delle TT.

Ora mi chiedo: possibile che muri in cemento armato non siano presenti in nessuna immagine della costruzione delle TT?

Per quanto riguarda il muro e la suddivisione in stanze di servizio del core, devo necessariamente contraddirti, perché nel report NIST viene detto chiaramente e ripetutamente dell'esistenza di queste stanze tecniche, di passaggi di servizio e dei vani per gli ascensori, citati anche ai fini della protezione delle colonne del core fatta con pareti di gesso, per cui i muri chiaramente erano presenti.

Quindi la tua affermazione che secondo FEMA e NIST non dovevano esserci muri attorno al core, mi dispiace segnalartelo, ma é del tutto falsa, o errata, se preferisci.

Non si parli però di pilastri in cemento armato, per favore!

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=41577