Re: Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Inviato da  Ashoka il 25/7/2006 18:53:48
Citazione:
anche solo qualche anno fa sarebbe stato impossibile per chiunque divulgare una propria conoscenza di fatti riservati, ma oggi ciò non é più praticabile e la stessa vicenda Calciopoli ne é un fatto, basta vedere i libri pubblicati su Moggi ben prima che uscissero le intercettazioni.


Però al bar si è sempre detto che la juve “rubasse” e che “pagasse gli arbitri” e giornalisti ed esperti hanno sempre dichiarato che era impossibile, che qualcuno avrebbe parlato, avrebbe detto, avrebbe gridato al gomblotto, per dirla alla Biscardi (accidenti.. era coinvolto pure lui!). Quello che era considerato il giornalista sportivo più autorevole (degli ultimi anni) sosteneva che fossero soltanto chiacchiere da bar (Tosatti.. oops pure lui coinvolto) e sebbene alcuni avessero scritto dei libri a riguardo (vedi Travaglio con Lucky Luciano) pur tuttavia, all'indomani dello scandalo, alcuni gli chiesero: “ma perché nessuno ne aveva mai parlato?”

Citazione:
Oggi, grazie a Internet, le possibilità di rompere il silenzio, E TROVARE QUALCUNO CHE ASCOLTA, é di gran lunga aumentata. Prima uno poteva anche parlare, ma nessuno lo sapeva, oggi no.


Ed infatti dal 2001 ad oggi sono passati ancora pochi anni ed internet ha svolto quel ruolo che nel caso di Piazza Fontana fu tenuto dalla cosiddetta “controinformazione”. La strage milanse però è avvenuta nel '69 e l'anno scorso si è concluso l'ultimo processo che ha assolto tutti (i condannati erano già stati assolti ad un processo precedente.. non/ne bis in idem).
Su chi siano i colpevoli però una idea ce la si è fatta, anche se sono dovuti passare tantissimi anni. Ma chi ha ostacolato le indagini sino a prolungarle così tanto da far sì che i testimoni debbano ricordarsi che cosa han fatto o visto 30 anni prima? Inficiandone quindi la validità?

Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=39348