Re: Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Inviato da  Lestaat il 25/7/2006 17:15:59
Il tuo atteggiamente Henry è sinceramente irritante.
1- non è sufficentemente assurdo da fare ironia dato che le stesse identiche problematiche sono state incontrate già 30 anni fa dal sisde e dal sismi in italia con le bombe nelle piazze.
2- non è affatto vero che fopsse necessaria una qualsivoglia complicità di chi aveva accesso alla zona.
Solo le analisi di laboratorio potevano dimostrare qualcosa dato che demolizione o crollo passivo per gli incendi avrebbero lasciato pressoche lo stesso tipo di scenario a terra agli occhi dei presenti.
Considerato tra l'altro lo stato d'animo di quel giorno le cose stanno ure peggio.

Bastava manipolare le analisi, e tra l'altro sappiamo bene tutti che non lo hanno fatto, le analisi ci sono, solo mancano quelle che approfondiscono gli aspetti più inquietanti della faccenda tra le queli i solfuri.

Se vuoi continuare a giocare a cluedo fai pure ma sai bene che molti di quelli che scrivono qui sanno molto bene di cosa parlano e l'ironia serve a poco.

Il tuo approccio cmq non è quello che hai diligentemente illustrato qualche post fa:
Citazione:
Simulare cosa succede quando un palazzo di oltre 100 piani é colpito da un 767 é motivo di una "corposa critica"

ma tutt'altro.
Fino ad ora hai cercato di dimostrare che le torri "possono essere crollate passivamente a causa degli incendi".
E su questo credo che siamo tutti daccordo. E' POSSIBILISSIMO. Il punto è che è altamente difficile che accada secondo molti ricercatori e che accada a DUE palazzi lo stesso giorno lo è ancora di più, a tre peggio mi sento, se poi quei palazzi cascano tutti e tre in perfetta o quasi verticale diventa mostruosamente improbabile comprendi?

Quindi cosa è accaduto?
Due aerei si schiantano OK, gli incendi OK, crolli passivi...mmm....difficile, cos'altro?
Ah già, altro non lo sapremo mai con certezza perchè non c'è più modo di fare analisi.
Allora quella già fatte?
Quelle già fatte confermano anche altre ipotesi quindi sono inutili.

Non sono un chimico ma è sufficiente un po' di pazienza e internet per scoprire che nel caso di termite in più punti della torre, la corrosione dei piloni di acciaio e la sua fusione da parte di questa avrebbe fatto sprigionare una quantità impressionanate di solfuri. Unica spiegazione possibile per la loro presenza nella polveri.

Lasciami insistere di nuovo, le ricerche condotte da più parti fino ad ora non possono portare da nessuna parte perchè mancano analisi approfondite, una certezza però la danno: le ricerche ufficiali non possono dimostrare cosa è successo se non con una serie di sorprendenti eventi esterni difficili da far combaciare in SEI ORE.

Ti ripeto fai come ti pare ma o mi trovi una spiegazione plausibile per i solfuri nelle polveri che abbia una probabilità almeno dell'1% che avvenga quel giorno, oppure scientificamente puoi anche dimostrarmi che gli elefanti possono volare, ma non serve a molto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=39314