Re: Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Inviato da  Henry62 il 25/7/2006 15:59:23
Ciao Refosco,
sul Pentagono mi pare di "aver già dato".
A parte le battute, penso proprio che non ci siano dubbi sul fatto che un missile non sia arrivato al Pentagono. Al Pentagono, per quanto mi risulta, niente si contrappone all'ipotesi che sia stato colpito da un aereomobile della classe di un Bo757/200. Naturalmente l'identificazione col volo AA77 presuppone l'uso di reperti univoci di tale volo (esempio : scatole nere) o identificativi univoci delle parti repertate. Su questo argomento, in assenza di ulteriori elementi di prova, avevo sospeso il giudizio e continuo in questa posizione.
Avevo già espresso pubblicamente le mie perplessità su eventuali elementi filmati che fossero comparsi dopo un periodo di tempo accettabile dall'attentato, quindi non considero elementi di questo tipo nelle mie valutazioni. Naturalmente, come detto, le valutazioni fatte non possono né escludere né affermare che l'aereomobile fosse comandato a distanza.

Per l'uso di esplosivi nel crollo delle Torri, in assenza di dati ulteriori sull'esame dei reperti di acciaio analizzati, é difficile poter giungere a conclusioni definitive. In particolare, sarebbe opportuno sapere quale tipologia di reperti di acciaio sono stati conservati (loro posizione nel palazzo).
Per il WTC 7 non ho ancora approfondito l'analisi dei dati disponibili.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=39285