Re: Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Inviato da  Henry62 il 21/7/2006 22:47:24
Ciao Massimo,
ti riporto solamente alcune righe dalla prefazione del report Nist:

"...
On August 21,2002, with funding from the U.S. Congress through FEMA, the National Institute of Standards and Technology (NIST) announced its building and fire safety investigations of the WTC disaster. On October 1, 2002, the National Construction Safety Team Act (Public Law 107-231), was signed into law. The NIST WTC investigation was conducted under the authority of the National Construction Safety Team Act."

Ora dimmi tu se é più espressione ufficiale questa indagine o la prima della FEMA, fatta da un gruppo di volontari senza alcuna copertura legislativa.
Ci terrei a precisare che i fondi al NIST per l'indagine sono stati forniti per il tramite della FEMA.
A parte i vari loghi statali presenti sulla copertina del report, il titolo del report é:

NIST NCSTAR1 -FEDERAL Building and Fire Safety Investigation of the WTC Disaster.

Quando un'indagine é definita FEDERALE, tu che vivi negli States, pensi alla federazione delle casalinghe?

Quindi é fuor di dubbio che questa é un'indagine fatta da un ente governativo, che ha goduto di finanziamente del Congresso e di copertura legislativa.
Non sono solo io, ma anche qualche milione di Americani che considera questa un'indagine ufficiale, certamente con un criterio personale che tu non condividi.

FEMA non aveva bisogno di essere smentita, perché, se non si é capito, parla attraverso il NIST (basta leggere il report per vederlo), essendo l'ente federale che ha fornito i fondi stanziati dal Congresso.

Per i dubbi che ti restano non posso aiutarti, perché se scarti l'ipotesi del crollo non assistito, non ne ho altre da offrirti.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=38664