Re: Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Inviato da  Max_Piano il 20/7/2006 12:30:28
Citazione:
quando ho aperto questa discussione il mio unico obiettivo era capire perché si continuasse a dire che il crollo spontaneo violasse le regole della fisica, in particolare il tempo di caduta sarebbe stato incompatibile con la legge di caduta dei gravi.



No no : anzi è perfettamente compatibile con la caduta di un grave purchè non si consideri un grave libero di muoversi nel vuoto ma un grave obbligato a rispettare il principio di conservazione della quantità di moto - dovendo "muoversi" attraverso una massa!

Citazione:
Non ho le risorse e le competenze per sostituirmi a chicchessia, ma certo non mi piace continuare a vedere spacciare in ogni filmato (per inciso, ringrazio il moderatore che mi ha inviato 3 dvd zeppi di documenti - non ringrazio invece l'altro moderatore che pensa di essere l'unico ad avere un senso etico), in ogni discussione di teorie alternative cose che non aderiscono alla realtà di ciò che il Nist, unica struttura delegata a ciò, ha rilasciato come report definitivo.


ma non ne hai avuto già abbastanza ?

Citazione:
So che ASCE-FEMA dissero altre cose in tempi precedenti, ma queste sono state superate dal report definitivo e non ho visto nessuno che si é degnato di segnalarlo sia qui che in altri siti di teorie alternative.


mi sembra che abbiamo letto tutti insieme che le cose non sono cambiate molto : perchè continui a girare la fritatta come fa comodo a te - o per quelli che magari ti hanno mandato qui ?

Citazione:
Perché non dirlo? Perché nessuno, anche i tanto citati guru americani, non hanno segnalato questa cosa, che non mi sembra da poco.
Mi aspettavo qualcosa di questo tipo


perchè non dirlo ? cosa ??? ma cosa stai farneticando stavolta ?

Citazione:
GRANDE VITTORIA DELLA LIBERA INDAGINE
Il Nist ha smentito la ASCE-FEMA!
Avevamo ragione, la teoria del pancake era frutto di fantasia sfrenata... ecc.


jesus, giusep & maria

Citazione:
invece niente, silenzio, perché?


forse perchè sono rimasti tutti esterefatti dal tuo livello propagandistico (indegno persino per attivissimo)

Citazione:
Ti assicuro che é davvero tutto qui, poi si é sovrapposto uno strato di reazione personale, che ha contribuito ad avvelenare la discussione ed io stesso ho sbagliato, e me ne scuso, nel togliermi qualche sassolino che avevo da tempo nella scarpa


no più che altro hai svelato la tua ignoranza

Citazione:
ma di fronte a palesi insulti e prese di posizione estreme e volgari, non una voce si é levata, anzi sono io che mi offendo ogni 5 minuti e denigro...


no dai su non far così


Citazione:
per il WTC7: non é vero che non ci sia materiale; ci sono report provvisori, alcuni molto accurati


sembrerebbe un ossimoro...

Citazione:
per esempio la rete di piping dell'olio combustibile e la dislocazione dei serbatoi collocati nei diversi piani, sia a gravità che in pressione.


non ti preoccupare che è in preparazione una serie dia articoletti per ricordare le caxxate tirate fuori dal NIST (interpretando a modo suo le notizie della FEMA) : posso anticipare che quella del DIESEL è una benemerita minchiata !

Citazione:
E' disponibile anche in rilascio draft un primo report sulle ipotesi di collasso, connesse con l'analisi dei danni rilevati sia da immagini che da testimonianze di vigili del fuoco.


IDEM : non esiste un'unica foto che mostri danni superiori a quelli degli edifici del circondario (tutti questi sono usati ancora adesso dopo essere sati velocemente riparati)

per le testimoniaze non è riportato nè un nome/cognome nè una quantificazione - anche grezza - dei danni : tutti gli edifici - solo per l'onda di pressione e i detriti - avevano qualche finestra rotta ! Quindi "danni strutturali" erano presenti ovunque !

Citazione:
L'ipotesi che sembra farsi strada é un collasso al 7° piano di una parte della struttura di rialzo sulla centrale con-ed, ma non é il caso di parlarne per ora.


sembra che tu sappia più di quanto ci sia dato da sapere a noi "persone comuni" : non stai parlando un pò troppo ?

ti ricordo solo che gli incendi hanno cominciato a svilupparsi - in realtà fino alle 3 del pomeriggio erano solo lì nè esistono foto che li mostrino da altre parti - ai piani 11 e 12 che guarda caso non contenevano alcun impianto pressurizzato di diesel (presenti al di sotto del 5° e 7° piano mentre i serbatoi erano sottoterra ) : i piani 11 e 12 non sono casuali perchè erano la sede del SEC che proprio in quel periodo stava esaminando casi importanti (fra i 4000 casi andati DEFINITIVAMENTE persi: che sfiga!)

Il NIST omette che

- i serbatoi primari erano sottoterra
- non era presente diesel oltre il 5° piano se non in piccolissimi tank
- non ricorda che il diesel di silverstein fu recuperato quasi per intero
- non ricorda che nell'edificio erano presenti uffici segreti - non più tali - della CIA e del DOD (oltre che a quelli sei servizi segreti "in chiaro" dietro cui si mimetizzavano)
- non esiste alcuna prova per cui i serbatoi della SSB fossero pieni
- non si spiega perchè gli incendi siano nati all'11-esimo piano
- che non ci fossero incendi al 5° piano (nella foto famosa la linea scura sono proprio le prese d'aria vicino ai generatori: vedete fumo uscire di là ?)

per dirne alcune delle tante...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=38343