Re: Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Inviato da  Henry62 il 20/7/2006 11:22:16
Ciao Fabrizio70,
quando ho aperto questa discussione il mio unico obiettivo era capire perché si continuasse a dire che il crollo spontaneo violasse le regole della fisica, in particolare il tempo di caduta sarebbe stato incompatibile con la legge di caduta dei gravi.

Io non volevo dire la mia su come io posso ipotizzare che il tutto sia successo, ma solamente chiedere perché si imputasse alla versione ufficiale una cosa (l'effetto pancaking come innesco del collasso) che nella versione ufficiale non c'é.
Tutto qui.
Non ho le risorse e le competenze per sostituirmi a chicchessia, ma certo non mi piace continuare a vedere spacciare in ogni filmato (per inciso, ringrazio il moderatore che mi ha inviato 3 dvd zeppi di documenti - non ringrazio invece l'altro moderatore che pensa di essere l'unico ad avere un senso etico), in ogni discussione di teorie alternative cose che non aderiscono alla realtà di ciò che il Nist, unica struttura delegata a ciò, ha rilasciato come report definitivo.
So che ASCE-FEMA dissero altre cose in tempi precedenti, ma queste sono state superate dal report definitivo e non ho visto nessuno che si é degnato di segnalarlo sia qui che in altri siti di teorie alternative.
Perché non dirlo? Perché nessuno, anche i tanto citati guru americani, non hanno segnalato questa cosa, che non mi sembra da poco.
Mi aspettavo qualcosa di questo tipo:

GRANDE VITTORIA DELLA LIBERA INDAGINE
Il Nist ha smentito la ASCE-FEMA!
Avevamo ragione, la teoria del pancake era frutto di fantasia sfrenata... ecc.

invece niente, silenzio, perché?

Ti assicuro che é davvero tutto qui, poi si é sovrapposto uno strato di reazione personale, che ha contribuito ad avvelenare la discussione ed io stesso ho sbagliato, e me ne scuso, nel togliermi qualche sassolino che avevo da tempo nella scarpa, ma di fronte a palesi insulti e prese di posizione estreme e volgari, non una voce si é levata, anzi sono io che mi offendo ogni 5 minuti e denigro...


per il WTC7: non é vero che non ci sia materiale; ci sono report provvisori, alcuni molto accurati, su aspetti specialistici del palazzo, per esempio la rete di piping dell'olio combustibile e la dislocazione dei serbatoi collocati nei diversi piani, sia a gravità che in pressione.
E' disponibile anche in rilascio draft un primo report sulle ipotesi di collasso, connesse con l'analisi dei danni rilevati sia da immagini che da testimonianze di vigili del fuoco. L'ipotesi che sembra farsi strada é un collasso al 7° piano di una parte della struttura di rialzo sulla centrale con-ed, ma non é il caso di parlarne per ora.

A proposito di Botta, ti ricordi come é stato trattato, vero? Vi leggevo ben prima dello SpecialeTG1, per cui ho ben presente le capacità di dialogo di alcuni che vogliono dettare le linee guida. Penso sia stata una grande perdita per il sito, anzi se per caso BOTTA ci stesse leggendo (ma purtroppo non credo), ti chiederei il favore di scrivermi un PM.

Ciao e grazie
Enrico

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=38336