Re: Pancaking

Inviato da  Max_Piano il 18/7/2006 11:52:58
Quello che non riesci a capire è che il "collapse initiation" è essa stessa una teoria circolare perchè vorrebbe trovare conferma a se stessa nel fatto che le Torri sarebbero crollate - ma questo è ovvio : l'abbiamo visto tutti che sono crollate !

Cosa vorrebbe spiegare ? Nulla perchè la vera spiegazione dovrebbe essere quella del "collasso globale progessivo" (o come diavolo lo chiamano usando pittoresche definizioni) ma questa diventa inutile in quanto è già stato dimostrato che c'è stato il cosidetto "inizio del collasso".

Come si passi da un cedimento locale a un collasso globale rimane un vero mistero !

EDIT:

in realtà è proprio dall'analisi del collasso globale che si dovrebbe dimostrare la validità dell'inzio del collasso non viceversa.

la stessa teoria del "collapse initiation" non riporta dati quantitativi ed è per tale motivo assolutamente antiscientifica dunque inaccettabile: dove si sarebbe avuta la rottura ? dove sono i calcoli dei carichi ? nulla di tutto questo ! eppure abbiamo centinaia di grafici con le temperature e gli impatti aerei e i test di incendio !

una tecnica del NIST è quella di mischiare dati oggettivi con speculazioni quindi farle diventare teorie : mentre quello che fa comodo si trova ben dettagliato, quello che fa meno comodo viene omesso o descritto in modo altamente qualitativo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=37803