Re: Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Inviato da  Henry62 il 17/7/2006 21:24:20
Ciao Frankad,
mi fa molto piacere la tua domanda, perché mi consente di dire alcune cose che, pur essendo OT, penso siano importanti.

Se pensassi che tutto sia chiaro in questa vicenda, non starei proprio a perdere tempo!
Siccome penso che non tutto sia chiaro, voglio capire alla luce delle mie competenze tecniche ed umane dove stia la verità, ma la ricerca é bella perché non deve porsi limiti di alcun tipo.
Chi mi vuol leggere, mi legga, a chi non piace ciò che dico non posso che dire di non leggermi: però non mi possono dire che dico falsità, perché chiunque può leggere i report Nist, che sono pubblici!
E' per questo che io ho il massimo rispetto di tutte le teorie, alternative o ufficiali, purché riesca a farle mie ed a capirle, o quanto meno a valutarne l'attendibilità.
Per questo penso che io e te siamo dalla stessa parte, solo che io guardo il particolare, perché dal particolare posso discriminare se una cosa é compatibile o no, tu invece guardi l'insieme di tutte le vicende.
Io ho una visione analitica, tu una sintetica: quale é meglio? Nessuna ed entrambe. Io non ho il senso complessivo della vicenda tipico di una cultura umanista, ma ho il conforto di una visione tecnica (che non sempre sa essere scientifica).
Difficilmente nei miei interventi troverai formule e calcoli (prova a vedere bene e vedrai che sono proprio rari i casi), ma forse é il mio modo di approcciare le discussioni che può non piacere: scusami, ma non ne conosco altri!

Comunque, non lavoro per il Governo americano (magari! Dove si firma?), ma se mi vogliono accogliere nel Nist sarei ben contento.
Ciao,
Enrico

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=37671