Re: Proposta

Inviato da  rigel il 1/12/2009 22:25:05
Citazione:

Decalagon ha scritto:
"come ti spieghi che questi edifici siano crollati così infretta?"

...perché sono demolizioni controllate? O__O

Ripeto la mia osservazione: secondo il tuo ragionamento un palazzo di 25 piani deve crollare in 5 secondi in una demolizione controllata, mentre uno di 110 in meno di 20 a causa di un cedimento passivo?

Comunque aspetto spiegazioni sul cemento polverizzato, sulle pozze di acciaio fuso e le colonne deformate dal calore.

E poi:

Come fanno tre edifici a crollare ad una velocità paragonabile a quella di un oggetto in caduta libera, con la stessa modalità (verticalmente e con una simmetria praticamente perfetta), considerando che IN OGNI SINGOLO CASO gli edifici avevano danni strutturali completamente differenti l'uno dall'altro?



eh no decalgon, non mi puoi fare questi ragionamenti:

da una parte tiri fuori gli attriti dei piani integri per sconfessare la tesi del crollo naturale e dall'altra reputi perfettamente normale che tramite gli esplosivi si possa rendere questi attriti ininfluenti...senza spiegarmi come

io dico che se piazzi degli esplosivi a un solo piano la differenza, in termini di attriti dei piani integri, tra un crollo naturale e un crollo con esplosivo non c'è.

quindi ti chiedo nuovamente: per quale ragione un'edificio demolito con gli esplosivi dovrebbe crollare più velocemente di uno in caduta naturale?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=152879