Re: Proposta

Inviato da  Decalagon il 1/12/2009 20:34:20
"non è possibile far cadere un grattacielo esattamente in caduta libera senza andare ad ipotizzare quell'assurda idea degli esplosivi messi ad ogni piano"

E questo chi lo dice? Tu?
Comunque nessuno ha detto che è caduto ESATTAMENTE in caduta libera, ma SOSTANZIALMENTE in caduta libera.. quindi non PERFETTAMENTE in caduta libera ma QUASI. Cosa impossibile nei cedimenti spontanei.

"la vogliamo smettere una buona volta di tirare in ballo il tempo di caduta come prova del crollo artificiale del grattacielo?"

Se vuoi possiamo anche farlo, così dopo tu sei contento, però il fatto è che (purtroppo) il tempo di caduta incide moltissimo. Se 110 piani di grattacielo x 400 metri di altezza crollano in 15/20 secondi significa che i 300 metri sottostanti di piani INTEGRI non hanno fornito alcuna resistenza durante il crollo (esattamente come ha ribadito il NIST, però non ha potuto spiegarne i motivi).
E il motivo di questa cosa stranissima? Quale sarebbe?

kinbote: "Vade retro, Rigel, sei in mala fede. Parola dell'inquisitore Sertes, colui che scruta negli animi."

Oltre all'ironia spicciola riesci anche a incastonare un ragionamento? Perché a me non piacciono molto le persone che vanno e vengono dai dibattiti ignorando le domande che gli sono state poste, poi tornano a prendono in giro.
Io sono disponibile a discuterne ^_^

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=152862