Re: Proposta

Inviato da  rigel il 1/12/2009 16:06:27
Citazione:

Decalagon ha scritto:
"perchè discutere di queste cose (di cui fra l'altro conosci già le mie risposte) quando la tesi complottista propugna l'assurdità che le TT siano state demolite piazzando esplosivi in ogni singolo suo piano?"

Tralasciando il fatto che le tue risposte non le conosco (altrimenti non ti avrei posto queste domande), ma non mi pare che la tesi "complottista" parli di esplosivi piazzati in OGNI SINGOLO PIANO. Si parla semplicemente del modo innaturale con cui gli edifici sono crollati, tutto li. Che siano stati utilizzati esplosivi è evidente, ma nessuno ha mai parlato del numero dei piani minati.


la teoria complottista afferma come una delle prove dell'utilizzo di esplosivi il fatto che le torri siano cadute (a detta dei complottisti) troppo in fretta, il tempo di caduta sarebbe infatti pari a quello della caduta libera.

Questo sempre secondo i complottisti rende impossibile l'ipotesi del crollo naturale perchè esso sarebbe avvenuto più lentamente in quanto ogni piano in caduta sarebbe rallentato da quello inferiore.


Tempo addietro feci notare che questa obiezione si può fare anche per l'ipotesi degli esplosivi, anche in quel caso ci dovrebbe essere un rallentamento analogo per motivi del tutto analoghi.

L'unico modo per velocizzare la caduta sarebbe polverizzare i piani sottostanti prima che i piani sovrastanti li incontrino in modo che questi ultimi non ne vengano rallentati. Per poter far ciò bisogna minare tutti i piani del WTC e farli esplodere in sequenza accelerata durante il crollo in modo che nessuno se ne accorga.

Quando ne parlai molti qui considerarono plausibile questa ipotesi assurda. Sono curioso di sapere cosa ne pensi tu...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=152833