Re: Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Inviato da  fobos il 3/8/2008 12:05:42
Citazione:
Il collasso completo HA bisogno di spiegazioni particolari come ogni cosa, se lo desidero. Non basta che tu mi dica "non c'è bisogno". Inoltre secondo il tuo ragionamento la Windsor Tower o è rimasta totalmente in piedi o è crollata totalmente. E questo non mi torna tanto... (sempre che tu sappia di cosa sto parlando)

Non si sono mai viste torri di 70/80/100 piani crollate a fette !!!! o solo i primi piani!!! o magari solo gli ultimi!!!

vedi sopra.



Il collasso completo non ha davvero bisogno di spiegazioni, è stato filmato e non lo si può mettere in dubbio. Tuttavia è bene ricordare che l'onere della prova spetta a chi accusa, in questo caso a chi dubita della fondatezza della versione ufficiale. Se quindi ci sono dei dubbi sulla sequenza della caduta dei piani delle torri, spetta ai cospirazionisti argomentare.

La Windsor Tower (circa un quarto delle dimensioni delle torri del WTC), è stata demolita al termine delle operazioni di spegnimento dell'incendio, per i gravi danni che il fuoco ha causato. La Windsor Tower di Madrid non è crollata, nemmeno parzialmente, durante l'incendio. La sua struttura in cemento armato ha retto l'incendio, cosa che invece non hanno fatto le parti in metallo. Ogni altro paragone è del tutto fuorviante. La torre del tuo esempio è quindi rimasta perfettamente in piedi, e successivamente è stata demolita.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=123579