Re: Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Inviato da  fobos il 3/8/2008 11:54:38
Citazione:
ZZZZZ...questa la dicono tutti, e non è neppure una frase utile. E' mai caduto un elefante da 10000 metri? Bene, se ora te ne mostro uno vivo e ti dico che è caduto da 10 Km di altezza, te non fai una piega! Anzi!: essendo l'unico precedente vieni miracolosamente a sapere che se un elefant cade da 10 km non si fa niente. Très bièn


Hai letto con poca attenzione; la considerazione della mancanza di precedenti storici vale sia per chi sostiene la tesi ufficiale sia per gli altri. In altre parole non essendoci precedenti non è possibile per chi sostiene la tesi ufficiale trincerarsi dietro questa considerazione, ed altrettanto non è possibile per chi la contrasta.

L'esempio che hai posto è incompleto e sciocco; il fatto che tu mi dica che l'elefante che mi mostri vivo è caduto da 10km non costituisce alcun precedente, in quanto sarebbe solo un fatto riferito, al quale potrei semplicemente, e ragionevolmente, non credere.

Quì le cose sono ben diverse; due aerei hanno colpito due torri di oltre 100 piani e non era mai successo. E' il primo e per il momento unico caso. Pertanto semplicemente non si possono fare analogie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=123577